MENU
24 Novembre 2025 17:54

L’ ILVA riavvia l’ Altoforno 4 a Taranto

ILVA ha illustrato le modalità operative e le misure di sicurezza previste per il riavvio dell’impianto, che avverrà nelle prime ore della mattinata

CdG commissari Ilva_istituzioniNell’incontro che si è svolto questo pomeriggio in prefettura a Taranto tra ILVA e le istituzioni locali, la Società ha comunicato che domani, giovedì 22 settembre, sarà riavviato l’altoforno AFO4.  Durante l’incontro ILVA ha illustrato le modalità operative e le misure di sicurezza previste per il riavvio dell’impianto, che avverrà nelle prime ore della mattinata.

Per la definizione delle procedure di riavvio dell’altoforno, che in questa fase potrebbe generare emissioni visibili che non presentano rischi per la popolazione, ILVA si è avvalsa del supporto della ditta Paul Wurth, società di primario standing ed esperienza internazionale in questo tipo di interventi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
Cerca
Archivi
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione

Cerca nel sito