MENU
5 Gennaio 2026 10:46

L’ Areonautica Militare celebra la Madonna di Loreto

di Valentina Taranto

Tutto il personale del 65° Deposito dell’ Aeronautica Militare ha celebrato ieri a Taranto la visita della Madonna di Loreto patrona dell’ Arma Azzurra e degli aviatori, nel contesto delle iniziative della Parrocchia dello Spirito Santo del capoluogo jonico.

CdG madonna loreto aeronauticaNel corso della cerimonia alla quale hanno partecipato anche i familiari, è stato benedetto il monumento ai caduti che ricorda l’equipaggio scomparso tragicamente il 23 ottobre 2008 mentre sorvolava i cieli di Bar le Duc in Francia.

La Santa  Messa in onore della Vergine Lauretana è stata celebrata e presieduta nell’ hangar della base dell’ Areonautica , dal 1° Cappellano Militare mons. Renato Pizzigallo, alla presenza delle Autorità civili e militari della provincia, istituzioni locali, dei labari delle associazioni combattentistiche e di un folto pubblico.

Il Comandante del 65° Deposito Ten. Colonnello Pier Giorgio Farina, nel suo intervento ha ringraziato tutti i presenti , ricordando il forte legame che lega la Vergine Lauretana e l’ Aeronautica Militare.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Assalto a portavalori lungo l'autostrada A14: due mezzi incendiati
Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026
Venezuela, gli elicotteri Chinook, l'unità segreta Delta dietro l'arresto di Maduro
"Bloccate "Falsissimo" e cancellate le foto diffuse da Corona. Sono illecite e infangano la reputazione"
Cerca
Archivi
Assalto a portavalori lungo l'autostrada A14: due mezzi incendiati
Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Novità 2026 per le Frecce: prima si comprano e meno costano
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026

Cerca nel sito