MENU
22 Settembre 2026 23:26

Karim Habib a capo del design di Infiniti

Habib è entrato nell'industria automobilistica dopo aver conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso la McGill University di Montreal, in Canada ed una laurea di design all'Art Center College di Design di Pasadena, Stati Uniti d'America.

ROMA – Karim Habib, ex capo del Design di BMW, è stato nominato capo del Design di INFINITI, a partire dal 1 luglio 2017. Habib vanta una lunga esperienza nel design automobilistico avendo collaborato con diversi marchi automobilistici premium, tra cui BMW e Daimler AG. Dal centro tecnico della società sito a Atsugi, in Giappone, Habib sovraintenderà al team di progettazione mondiale di INFINITI in Giappone, Pechino, Cina, San Diego (Stati Uniti d’America) e Londra (Regno Unito) riportando ad Alfonso Albaisa, appena nominato Senior Vice President Global Design di Nissan Motor Corporation.

” Siamo felici di avere Karim a capo dei nostri team globali del design di INFINITI. Durante la sua carriera di designer ed in qualità di capo di team globali ha sempre creato un design moderno e stimolante “, ha commentato Alfonso Albaisa. “Karim è molto abile a catturare il cuore e la passione di una marca, conferendo allo stesso tempo un carattere unico ad ogni progetto. Non vedo l’ora che Karim ispiri le nostre squadre a formare la prossima generazione di INFINITI.” 

Karim vanta un solido background, collezionando un alto numero di risultati record nel  design automobilistico e ha la conoscenza e la mentalità adatta a sviluppare un marchio premium globale“, ha detto Roland Krueger, Presidente mondo di INFINITI Motors Limited ” Il design è uno dei pilastri fondamentali del nostro sviluppo globale del marchio INFINITI. Karim porta capacità di progettazione uniche in grado di accelerare il progresso di INFINITI verso l’obiettivo di catturare ed espandere la nostra quota nel mercato globale del lusso.” 

Karim Habib ha recentemente guidato il team BMW Brand Design a Monaco di Baviera, in Germania, dove è stato responsabile di vetture e concept car, come la X1, la X2 Concept e l’omaggio a CSL. Precedentemente ricopriva il ruolo di capo della Advanced Design per Daimler, ha lavorato sull’attuale Mercedes-Benz Classe C, nonché sulla nuova smart. Ha iniziato la sua carriera in BMW in Advanced Design dove è stato responsabile per la progettazione della precedente Serie 7 e della concept CS.

Habib è entrato nell’industria automobilistica dopo aver conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso la McGill University di Montreal, in Canada ed una laurea di design all’Art Center College di Design di Pasadena (California) negli Stati Uniti d’America.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Com'è morto il figlio di Cindy Crawford ?
Parte la maxi causa Mediaset e Berlusconi contro Fabrizio Corona: richiesti danni per 160 milioni di euro
Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Luca Argentero affida il suo volto a Ozpetek per il nuovo videoclip di Mina
Fine vita, un Parlamento immobile fa scandalo, politica si misuri con realtà
Cerca
Archivi
Com'è morto il figlio di Cindy Crawford ?
Parte la maxi causa Mediaset e Berlusconi contro Fabrizio Corona: richiesti danni per 160 milioni di euro
Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Dietro le quinte del "complotto" contro Malagò alla FIGC

Cerca nel sito