MENU
26 Luglio 2026 13:21

Interdette due maestre , davano botte e offendevano gli alunni di una scuola dell’infanzia

Nella mattinata odierna gli agenti della Squadra Mobile della Sezione “Reati contro i minori” della Questura di Taranto hanno eseguito due ordinanze di custodia  cautelare interdittive dai pubblici uffici per la durata di 2 mesi, nei confronti di due insegnanti di una scuola materna pubblica statale del capoluogo tarantino che sono state interdette dalla professione per avere maltrattato ripetutamente bambini di età compresa tra tre e cinque anni. L’indagine della squadra mobile ha permesso di documentare le percosse e il linguaggio offensivo e mortificante usato dalle due insegnanti, una delle quali è di sostegno ad un alunno disabile. Gli accertamenti erano stati avviati alla fine dello scorso anno scolastico dopo le segnalazioni dei genitori di alcuni alunni.


CdG ps taranto confstampaL’attività di indagine è stata avviata verso la fine dello scorso anno, a seguito di segnalazioni pervenute agli uffici della Squadra Mobile da parte di alcuni genitori allarmati dai repentini cambi di umore dei loro figli . L’indagine supportata anche dall’utilizzo di alcune telecamere posizionate all’interno delle classi ha consentito  di accertare i numerosi maltrattamenti posti in essere dalle due maestre nei confronti dei loro alunni tutti di età compresa tra i tre e i cinque anni, nonché l’utilizzo di un costante linguaggio offensivo e mortificante .

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

No Tav, assalto al cantiere in Val di Susa: decine di agenti feriti
ChatGPT down in tutto il mondo
Caro benzina, il governo pronto a nuove misure sulle accise: ​in arrivo ad agosto un nuovo decreto
Sara Soldati denuncia il suo "ex" Leonardo Del Vecchio jr: "Mi ha lasciato vedere mia figlia solo per pochi minuti"
Il nuovo sistema di Facebook per evitare e smascherare i profili "fake"
Esodo, traffico da bollino rosso: da oggi a domenica 27 milioni di italiani in viaggio
Cerca
Archivi
No Tav, assalto al cantiere in Val di Susa: decine di agenti feriti
ChatGPT down in tutto il mondo
Caro benzina, il governo pronto a nuove misure sulle accise: ​in arrivo ad agosto un nuovo decreto
Sara Soldati denuncia il suo "ex" Leonardo Del Vecchio jr: "Mi ha lasciato vedere mia figlia solo per pochi minuti"
Il nuovo sistema di Facebook per evitare e smascherare i profili "fake"

Cerca nel sito