MENU
5 Aprile 2026 05:33

Intensa attività dei Carabinieri dei NAS a Taranto e Brindisi

Sanzionati dai NAS il bar "Al Fresco ...come a casa..." a Campomarino, ed il bar-ristorante "Lo Scoglio" a Marina di Pulsano. Sanzioni anche nel brindisino. All'interno del servizio i dettagli.
Schermata 2016-08-31 alle 20.21.59
nella foto, il barAl Fresco …come a casa…”

Intensa attività a Taranto e Brindisi dei Carabinieri dei Nas guidati dal Comandante Marrazzo, che hanno effettuato numerosi controlli a tutela della salute pubblica e dei consumatori. Avvalendosi dell’ assistenza  del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione della ASL di Taranto, sono state due ordinanze di chiusura di esercizi commerciali di ristorazione nell’ambito di controlli sul litorale effettuati a Marina di Pulsano, e lungo la litoranea jonico-salentina a Campomarino (Maruggio) . Sul lungomare di Campomarino è stata sospesa l’attività di ristorazione effettuata abusivamente dal bar “Al Fresco …come a casa…” che veniva esercita in assenza di idonea documentazione ed autorizzazione.

CdG ristorante Lo Scoglio
nella foto il ristorante Lo Scoglio, a Marina di Pulsano

A Marina di Pulsano a seguito delle verifiche eseguite,  i Carabinieri dei NAS di Taranto hanno sanzionato il ristorante Lo Scoglio, con la sospensione della licenza relativa all’attività di ristorazione essendo stata riscontrata la mancanza di requisiti minimi d’igiene e strutturali previsti dalla normativa vigente come l’ assenza di acqua potabile, di servizi igienici e spogliatoi per il personale, scarsa pulizia, assenza di sistemi anti intrusione insetti, attrezzature e locali da ripristinare, impianto di aspirazione fumi insufficiente.

L’attività si è estesa anche nel brindisino dove a Francavilla Fontana è stato sanzionato un bed & breakfast, nonchè sanzionata per una carica batterica elevata un’azienda attiva nella trasformazione dell’ Aloe con la produzione di integratori alimentari naturali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Cerca
Archivi
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Tennis, al via il torneo Atp di Montecarlo: in campo Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo

Cerca nel sito