MENU
3 Novembre 2026 23:15

Incredibile ma vero ! I sindacati positivi sulla gestione dell’ ASL Taranto

Alla luce del nuovo Piano di Riordino illustrato dall’Assessore regionale alla Salute, Donato Pentassuglia, che evidenzia un potenziamento delle Strutture, nonché un aumento del numero dei posti letto per la provincia di Taranto, le scriventi Organizzazioni Sindacali ANAAOO-ASSOMED, CISL FP, CGIL FP, UIL FPL,

Donato Pentassuglia
l’ assessore regionale alla salute, Donato Pentassuglia

L’ ANPO FIALS MEDICI ASCOTI, CIMO ASMD, esprimono in un comunicato, la loro “soddisfazione per il lavoro che l’Assessore, con competenza e passione, sta svolgendo da appena pochi mesi. Tale lavoro, sommato al riequilibrio delle risorse regionali, nonché all’avvio – che ci sarà nel corrente mese – della gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva e clinico – gestionale, sulla base del progetto preliminare redatto dalla ASL di Taranto, per la costruzione del nuovo Ospedale San Cataldo, si inserisce nel necessario soddisfacimento delle esigenze di un territorio fortemente mortificato dalle precedenti disposizioni e regolamenti nazionali e regionali”

“A tal uopo – continua il comunicato – bisogna riconoscere il grande lavoro organizzativo su molteplici versanti ed il costante impegno profuso dal Management dell’ ASL Taranto, che si è assunto importanti responsabilità pur di assicurare i livelli essenziali di assistenza in una provincia caratterizzata da un quadro epidemiologico degno di attenzione e da rilevantissime carenze di personale sanitario e amministrativo.

In tale contesto di congiunzione di molteplici criticità, va dato inoltre grande rilievo alla trasparenza e moralità, nel rispetto delle regole e delle norme, che hanno guidato l’azione amministrativa nella gestione dei percorsi, da parte del Direttore Generale, Sanitario e Amministrativo della nostra ASL, oltre che l’azione di equilibrio nelle relazioni sindacali, volte a garantire una corretta applicazione delle norme regionali, con conseguente riduzione, per quanto possibile, di negative ricadute sul personale” 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il messaggio di Toto Wolff a Kimi Antonelli prima della gara
Attacchi hacker a supermercati anche in Italia, vertice urgente a Palazzo Chigi
Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata
Mattarella rende omaggio ai feretri delle salme dei 4 militari italiani morti in Bosnia avvolti dal Tricolore
Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Cerca
Archivi
Il messaggio di Toto Wolff a Kimi Antonelli prima della gara
Attacchi hacker a supermercati anche in Italia, vertice urgente a Palazzo Chigi
Maltempo, ancora allerta arancione in Puglia e Basilicata
Mattarella rende omaggio ai feretri delle salme dei 4 militari italiani morti in Bosnia avvolti dal Tricolore
Nuova offerta di Leonardo Del Vecchio jr. ai soci di Delfin: “È la proposta più seria che io abbia mai fatto”

Cerca nel sito