MENU
14 Agosto 2026 09:07

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Taranto. Un operaio di 42 anni è “volato” da una palazzina in costruzione al suolo

Sul posto è intervenuta la polizia, che ha condotto i rilievi per accertare quanto accaduto.

Schermata 2016-06-10 alle 15.13.57L’incidente avvenuto in un cantiere  dell’ impresa edile del Geom. Domenico Cassalia , in via Magnaghi angolo via Acton dove, a qualche centinaia di metri dalla sede del Comando della Polizia Municipale,  stanno costruendo della case di “edilizia convenzionata” su terreni pubblici dello IACP (Istituto Autonomo case Popolari) da mettere in vendita a privati.  L’operaio 42enne ricoverato in prognosi riservata, stava lavorando quando per delle cause da accertare  è stato vittima dell’infortunio volando al suolo. Immediatamente  soccorso dal 118 che lo trasportato all’ Ospedale SS. Annunziata.  In corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente.

Sicuramente sarebbe opportuno per l’ispettorato del lavoro e le forze dell’ ordine, verificare sui cantieri edili e stradali il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro che a Taranto vengono puntualmente disattese, e che non possono essere pretese solo dall’ ILVA

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Far west a Milano, rissa con spranghe e bottiglie in centro
Caldo africano, arriva la tregua di Ferragosto: temporali diffusi
La confessione di Lavitola : “Sono il mandante dell’attentato a Ranucci”
Eclissi, appuntamento alle 19.28 e picco alle 20.21
Le domande sulla vicenda Lavitola-Ranucci sulle quali la sinistra tace
“Camera con Vista”, quando il welfare diventa vacanza
Cerca
Archivi
Far west a Milano, rissa con spranghe e bottiglie in centro
Caldo africano, arriva la tregua di Ferragosto: temporali diffusi
La confessione di Lavitola : “Sono il mandante dell’attentato a Ranucci”
Eclissi, appuntamento alle 19.28 e picco alle 20.21
Le domande sulla vicenda Lavitola-Ranucci sulle quali la sinistra tace

Cerca nel sito