MENU
23 Novembre 2025 04:12

Incendiata nella notte l’auto di una nota ambientalista

Alcuni cittadini che si trovavano casualmente nei paraggi hanno dato l'allarme attivando l'intervento dei vigili del fuoco.

TARANTO –  Nel cuore della notte, le fiamme hanno incendiato e distrutto l’auto di Fulvia Gravame nota ambientalista ed esponente dei Verdi, nel pieno centro della città.

L’autovettura Micra Nissan  era parcheggiata nelle adiacenze della villa Peripato, a qualche centinaia di metri dalla Prefettura, e nelle adiacenze del conmando aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto,  quando il fuoco è divampato avvolgendola e propagandosi. Alcuni cittadini che si trovavano casualmente nei paraggi hanno dato l’allarme attivando l’intervento dei vigili del fuoco.

Della macchina è rimasto ben poco in quanto le fiamme,  l’hanno completamente bruciata e distrutta. Le  indagini ovviamente sono indirizzate all’impegno di Fulvia Gravame, da sempre in prima linea nella battaglia ambientalista.

Immediata la solidarietà all’ambientalista tarantina. Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa commentando l’episodio su Twitter,  ha scritto . “In attesa che la magistratura chiarisca al più presto la dinamica – ha aggiunto – esprimiamo la nostra vicinanza a chi da sempre combatte per la salute e l’#ambiente #taranto #ilva”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Continua la protesta a Genova degli operai dell'ex-Ilva, hanno dormito in strada
Semaforo verde da magistrati e legali: assoluzioni da pubblicare sui giornali
Cerca
Archivi
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
Inps-Gedi: chiuso il procedimento per truffa
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen

Cerca nel sito