MENU
17 Settembre 2025 11:41

In arrivo l’estate di San Martino

Nei prossimi giorni previste condizioni meteo stabili. Le temperature in generale aumento con valori sopra media anche di 6-8 gradi entro metà settimana soprattutto su Sardegna e regioni di Nord-Ovest

Situazione sinottica all’inizio di questa nuova settimana che vede un promontorio anticiclonico rimontare tra Penisola Iberica e Meidterraneo centro-occidentale. Condizioni meteo che saranno sicuramente più stabili in Italia nei prossimi giorni anche se dovremo fare i conti con il ritorno di nebbie e nubi basse soprattutto su coste e pianure.

Temperature in generale aumento con valori sopra media anche di 6-8 gradi entro metà settimana soprattutto su Sardegna e regioni di Nord-Ovest. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano una lieve flessione delle temperature nella seconda parte della settimana per il transito di un fronte freddo, anche se con scarsa fenomenologia associata. Anticiclone che dovrebbe essere poi di nuovo protagonista nel corso del weekend.

Previsioni meteo lunedì

NORD

Nuvolosità irregolare in transito sulle regioni settentrionali sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Possibilità di foschie o banchi di nebbia sulla Pianura Padana. Nessuna variazione in serata e nottata con nubi basse su coste e pianure.

CENTRO

Condizioni di tempo asciutto al Centro sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità alternata a schiarite. Addensamenti anche bassi e compatti tra Toscana e Umbria. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in transito.

SUD ED ISOLE

Condizioni di tempo stabile sulle regioni del Sud per tutta la giornata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Tra la sera e la notte ancora tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento. Temperature minime in generale diminuzione e massime in rialzo soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per martedì

NORD

Al mattino nuvolosità irregolare in transito con nebbie e nubi basse lungo la Pianura Padana. Al pomeriggio ancora nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori. In serata isolate precipitazioni sui settori di confine, ancora nubi basse sui settori pianeggianti.

CENTRO

Tempo stabile ma con molte nubi tra Toscana e Umbria, variabile altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. In serata attesi cieli coperti specie sulla Toscana dove sono previste delle piogge nella notte.

SUD ED ISOLE

Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nel corso delle ore diurne; da segnalare qualche apertura tra Puglia, Calabria e Sicilia. Nessuna variazione prevista tra serata e nottata. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo da nord a sud

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento
Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi prevedibile la svolta stagionale
Maltempo, ciclone mediterraneo sull'Italia: rischio nubifragi e allagamenti
Meteo, freddo, piogge e temporali su tutta Italia, l' autunno in anticipo
Le previsioni meteo. Ancora caldo ma arriva il maltempo, martedì la svolta
Ultimi temporali sull'Italia, da domenica torna il sole: le previsioni meteo
Cerca
Archivi
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Dopo la vergognosa frase "Diossina nelle cozze di Taranto" di Enzo Magistà su RAITRE, l' ex direttore del Tg di TeleNorba si dimostra un pessimo giornalista
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento
Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto

Cerca nel sito