MENU
6 Agosto 2026 19:16

Immigrazione: “Da Renzi solo pacche sulla spalla, ma Taranto sola a gestire emergenza”

Matteo Renzi e Michele Emiliano
nella foto da sx, Matteo Renzi e Michele Emiliano

Anche sull’immigrazione, Renzi ha propinato a Taranto la sua performance preferita: una pacca sulla spalla e ‘vedetevela voi’ ”. Lo dichiara Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia, . “Ogni giorno –prosegue- una nave viene inghiottita dalle onde nei nostri mari e chi cercava disperatamente la vita, trova una morte che ci riempie di dolore. Tuttavia, anche Taranto è fuori dall’attenzione del governo nazionale e regionale: stiamo per diventare un hub per la gestione degli immigrati senza che nessuno si preoccupi di sostenerci. Il motto del Pd di Renzi ed Emiliano sembra ‘armiamoci e… partite!’. Mi dispiace molto per tutti gli operatori sociali e sanitari tarantini, costretti a gestire l’emergenza nell’indifferenza generale.

Pietro Lospinuso consigliere regionale Forza Italia
Pietro Lospinuso consigliere regionale Forza Italia

Mi dispiace molto anche per i militari della Marina che, in condizioni di lavoro di dubbia sicurezza per la loro salute, danno il loro straordinario contributo. Sono tutti impegnati h24 nell’assistenza ai migranti, sottoposti a turni di lavoro massacranti e senza ogni dovuta precauzione. Per il centrosinistra, Taranto non esiste –conclude Lospinusoe non abbiamo ricevuto il minimo sostegno concreto per le enormi difficoltà che stiamo attraversando da soli per gestire i soccorsi”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caso Delmastro, la Camera nega l'uso delle chat
Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili
La Marina militare italiana abborda al largo di Pantelleria nave della “flotta ombra” russa
Cerca
Archivi
Caso Delmastro, la Camera nega l'uso delle chat
Caro carburanti, prorogato al 25 agosto il taglio delle accise sul gasolio
Sondaggi politici: FdI scende al 26,7%, Futuro Nazionale cresce dello 0,6% e sale al 7,1%.
Garante Privacy multa TIM per violazioni telemarketing
L'operazione Poste-Tim, promette una pioggia di utili

Cerca nel sito