MENU
30 Gennaio 2026 12:02

ILVA, Operato nella notte il tecnico caduto da 6 metri : non corre pericolo di vita

Schermata 2015-12-09 alle 11.07.50È stato operato questa notte ed è in condizioni stazionarie Giuseppe Vernile, il tecnico meccanico 42enne dell’ ILVA precipitato al suolo due giorni fa da una passerella del nastro NL5 dell’altezza di 6 metri, mentre ispezionava   il secondo sporgente dell’area Sbarco Materie Prime (Ima 1) dello stabilimento ILVA di Taranto. L’operaio ha riportato una lesione lombare, la frattura del bacino e la perforazione di un polmone. La prognosi permane ancora  riservata ma per i sanitari non vi sarebbe alcun pericolo di vita.

L’ ILVA  società in amministrazione straordinaria aveva peraltro già reso noto  ieri con una sua nota ufficiale che “il tecnico Giuseppe Vernile, ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, non risulta essere in pericolo di vita. ILVA ha immediatamente attivato tutte le procedure di soccorso e l’intervento del personale del Servizio Sanitario di stabilimento” aggiungendo di  “aver avviato tempestivamente tutte le procedure di accertamento sulla dinamica dell’incidente, che si è verificato intorno alle 10.30 durante un’ispezione sul nastro loppa, al fine di accertare cause e responsabilità”.

La passerella  da cui è caduto Vernile è stata posta sotto sequestro su disposizione della procura della Repubblica   , mentre il nastro trasportatore continua a funzionare per caricare la loppa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Cerca
Archivi
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?

Cerca nel sito