MENU
14 Giugno 2025 05:12

Ilva, operaio cade e batte la testa finendo in ospedale. Nulla di grave

Mariano Severi, un operaio della ditta Castiglia di Massafra, lavorava nella zona della discarica del siderurgico

Mariano Severi, un operaio dipendente della ditta Mariano Severi di Massafra, che lavora in appalto ILVA, è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella zona della discarica dello stabilimento siderurgico di Taranto. Secondo fonti della Fim Cisl, il lavoratore,  stava sistemando un telone su un camion quando è caduto battendo la testa. Il ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.

 Soltanto la settimana scorsa un altro operaio dell’indotto ILVA aveva perso la vita nell’Acciaieria 1 dello stabilimento tarantino. Angelo Iodice, 54 anni, dipendente della Global Service, era stato investito da un mezzo meccanico sui binari di un carroponte. Iodice era addetto alla manutenzione e stava effettuando degli interventi proprio sul tratto di strada ferrata dove la settimana precedente si era ribaltato un carroponte pieno di ghisa fusa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato
Occhiuto presidente della Regione Calabria indagato per corruzione
Italiani detenuti a Guantanamo? La scoperta è del Washington Post
Comune di Taranto: ancora una volta il centrosinistra prevale sulla pochezza di un centrodestra imbarazzante
Porti, la "furbata" della Lega per scavalcare le commissioni parlamentari: la nomina a commissari dei presidenti designati dal Ministero
Cerca
Archivi
Dominio Red Bull e sorprese in pista: le prove libere del Gp di Formula Uno in Canada
Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato
Occhiuto presidente della Regione Calabria indagato per corruzione
Italiani detenuti a Guantanamo? La scoperta è del Washington Post

Cerca nel sito