MENU
17 Maggio 2026 20:50

Il Tar Puglia rigetta l’istanza di sospensiva contro il commissario prefettizio al Comune di Taranto

Il TAR di Puglia sezione di Lecce non ha ravvisato la presenza dei presupposti di legge per la concessione della invocata tutela cautelare provvisoria presidenziale e, in particolare, di un pregiudizio di estrema gravità ed urgenza per i ricorrenti (ex-amministratori pubblici del Comune di Taranto),

di REDAZIONE POLITICA

La risicata compagine di alcuni consiglieri del Comune di Taranto decaduti a seguito delle dimissioni irrevocabili degli altri 17 consiglieri (10 opposizione, 7 ex maggioranza Melucci) continua a prendere “schiaffoni in faccia, con il rigetto dell’ istanza dinnanzi al TAR Puglia sezione di Lecce, da Cosimo Ciraci, Emanuele Di Todaro, Tommaso Lucarella, Gina Lupo, Adriano Tribbia e Francesca Viggiano difesi dall’avvocato Giuseppe Misserini, contro la sospensione del Consiglio Comunale di Taranto e la nomina del Prefetto in quiescenza Dr. Giuseppe Cardellicchio quale Commissario e dei due sub-Commissari, in affiancamento. In precedenza era stato letteralmene ignorato il ricorso senza esito presentato al Prefetto Martino dall’avvocato Viggiano, che notoriamente si è sempre occupata di sfratti e locazioni.

Il ricorso è anche contro i consiglieri dimissionari Mario Pulpo, Cataldo Fuggetti, Federica Simili, Antonino Cannone, Cosimo Festinante, Giampaolo Vietri, Stefania Baldassari, Marco Nilo, Carmela Casula, Antonella Cito, Rita Corvace, Massimo Battista, Floriana De Gennaro, Vincenzo Fornaro, Massimiliano Stellato, Salvatore Brisci, Salvatore Ranieri.

Il TAR di Puglia sezione di Lecce non ha ravvisato la presenza dei presupposti di legge per la concessione della invocata tutela cautelare provvisoria presidenziale e, in particolare, di un pregiudizio di estrema gravità ed urgenza per i ricorrenti (ex-amministratori pubblici del Comune di Taranto), fissando la Camera di Consiglio del 22 Dicembre 2021 per la trattazione collegiale dell’istanza cautelare.

N.-01617_2021-REG.RIC_-1

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Supermedia, il centrodestra risale e appaia il Campo Largo
Supermedia AGI/Youtrend: il centro destra flette, il Campo largo allunga
Quarta bocciatura per Emiliano al Csm: semaforo rosso all'incarico in Regione.
Ed ora cari pm "stop" alle perquisizioni selvagge
Grazia a Nicole Minetti, il Quirinale chiede chiarimenti al Ministero di Giustizia: "Urgenti verifiche"
Quello che non quadra sull'adozione del bambino che ha fatto avere la grazia a Nicole Minetti
Cerca
Archivi
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Assaggi d'estate, torna il sole e temperature su
Eurovision 2026, vince la Bulgaria. Sal Da Vinci si classifica al quinto posto
Auto sulla folla a Modena: 8 feriti, 4 gravi. Attentatore fugge, ma viene bloccato dai passanti
Sinner piega senza pietà Medvedev in pochi minuti. Domani la finale contro Ruud agli Internazionali davanti a Mattarella.

Cerca nel sito