MENU
24 Novembre 2025 15:54

Il Sindaco Stefàno chiede all’ ARPA alle diverse autorità sanitarie competenti ad esprimersi sui campionamenti deposimetrici dell’ Ilva

CdG TamburiCon una lettera inviata alle varie Autorità competenti, fra cui anche la Procura della Repubblica di Taranto, ancor’oggi in attesa della nomina del nuovo atteso Procuratore Capo, il Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno ha chiesto ad ARPA Puglia di fornire ogni utile aggiornamento circa le attività in essere e di valutare se le concentrazioni rilevate siano compatibili con le ricadute al suolo derivanti dalle emissioni convogliate; analoga richiesta di informazioni all’ ASL TARANTO circa l’avanzamento delle attività di cui alla nota nonché ogni utile informazione in ordine ad eventuali episodi sanitari correlabili ai fenomeni registrati nonché certezza dei dati. Il Sindaco Stefàno ha richiesto anche  al Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche e Paesaggio – Sez.Ecologia  della Regione Puglia , l’effettuazione di aggiornamenti che abbiano una periodicità congruamente ravvicinata.

Ecco la lettera:

La lettera del Sindaco Stefàno

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
È morta la cantante Ornella Vanoni. Ci lascia una grande interprete della musica italiana
Cerca
Archivi
Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari

Cerca nel sito