MENU
26 Novembre 2025 04:35

Il sindaco di San Giorgio Jonico nel mirino. Incendiati copertoni davanti alla porta di casa

Ancora minacce contro il sindaco di San Giorgio Jonico Giorgio Grimaldi (Sel)  Questa notte alcuni ignoti hanno incendiato dei copertoni di gomma posizionati davanti alla casa del primo cittadino del piccolo comune  alle porte  di Taranto.

Il Sindaco di S. Giorgio Jonico, Giorgio GrimaldiLe fiamme e il fumo generato dall’incendio hanno provocato danni all’ingresso dell’abitazione e al garage  le cui pareti si sono anneriti ed hanno creato dei danni, per fortuna non gravi e circoscritti agli infissi dell’abitazione . Questa è il terzo episodio di minacce  subite dal sindaco di San Giorgio, che è alla guida di un’amministrazione di centro sinistra,  gesti intimidatori dopo quelli  dello scorso 4 febbraio 2012 e del 13 ottobre 2013.

Sull’episodio indagano i Carabinieri della locale stazione. Le minacce all’attività istituzionale del sindaco Grimaldi rappresentano  più di una probabilità.

Da non dimenticare che attualmente proprio a S. Giorgio Jonico è sotto sequestro della Magistratura la discarica (Vergine spa, ) gestita dalla Vergine srl il cui titolare è persona vicina all’assessore regionale Nardoni esponente di Sel anche lui. E la discarica Vergine attendeva il rinnovo delle autorizzazioni comunali e regionali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Regionali in Campania, tutti gli eletti: Sangiuliano eletto per 300 voti, flop della Boccia
Tutti gli eletti in consiglio regionale in Puglia
Elezioni regionali , Decaro nuovo governatore in Puglia col 64% delle preferenze, votato dal 26,6% dei pugliesi
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
Cerca
Archivi
Regionali in Campania, tutti gli eletti: Sangiuliano eletto per 300 voti, flop della Boccia
25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne
Tutti gli eletti in consiglio regionale in Puglia
Elezioni regionali , Decaro nuovo governatore in Puglia col 64% delle preferenze, votato dal 26,6% dei pugliesi
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar

Cerca nel sito