MENU
28 Gennaio 2026 18:27

Il Presidente Mattarella ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro

Fra i nuovi cavalieri del lavoro i quali  vi  sono quattro donne: Catia Bastioli, Laura Calissoni, Marisa Carnaghi e  Licia Mattioli .
ROMAIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato ieri il decreto con il quale, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, ha nominato  i 25 nuovi cavalieri dal lavoro.
Tra le persone insignite del titolo, Urbano Cairo presidente di Cairo Communication, RCS MediaGroup e del Torino FC , Carlo Messina amministratore delegato di Intesa Sanpaolo  e Giuseppe Recchi vice presidente di Telecom Italia . Nell’elenco figurano altri nomi noti al pubblico come quello di Francesco Mutti (azienda di conserve) e quello di Giuseppe Condorelli, patron dell’azienda dolciaria, e del pugliese Francesco Maldarizzi, patron del più importante gruppo automobilistico del centro sud.

Questo l’elenco completo dei nuovi Cavalieri del Lavoro in ordine alfabetico, come comunicati dal Quirinale,con l’indicazione, per ciascuno, del settore di attività e della Regione di provenienza:


AMBROSI Giuseppe; industria alimentare (Lombardia)
AQUILINI Luigi; industria edilizia, costruzioni (Estero)
BASTIOLI Catia; industria chimica (Piemonte)
BERNINI Fabrizio; industria robotica e automazione (Toscana)
BORGHI Stefano; industria impiantistica (Emilia Romagna)
CAIRO Urbano Roberto Agostino; comunicazioni (Lombardia)
CALISSONI Laura; industria tessile (Lombardia)
CARNAGHI Marisa; industria lavorazioni meccaniche (Lombardia)
CASOLI Francesco; industria elettromeccanica (Marche)
CIMBALI Maurizio; industria macchine alimentari (Lombardia)
CONDORELLI Giuseppe Valentino; artigianato dolciario (Sicilia)
CUNEO SOLARI Juan Bautista; grande distribuzione (Estero)
DE MICHELIS Cesare; industria editoria
DE ROSA Luigi; industria trasporti, logistica (Campania)
DI LEO Pietro; industria prodotti da forno (Basilicata)
DI SIPIO Nicola; industria accessori autoveicoli (Abruzzo)
EBNER Michael; industria editoria giornali (Trentino AA)
MALDARIZZI Francesco; commercio automobili (Puglia)
MARCHETTI Federico; comm. elettronico, beni lusso (Lombardia)
MATTIOLI Licia; artigianato gioielleria (Piemonte)
MESSINA Carlo; credito (Lombardia)
MUTTI Francesco; industria conserve (Emilia Romagna)
PEROTTI Massimo; industria nautica (Liguria)
RECCHI Giuseppe; infrastrutture tlc (Lazio)
ZIGON Marco; industria elettromeccanica (Campania)
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano
Lo smemorato dissenso del Pd sulla riforma della giustizia
Cerca
Archivi
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Neve, pioggia e tanto vento: maltempo no-stop sull'Italia
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi

Cerca nel sito