MENU
12 Marzo 2026 17:14

Il Presidente Mattarella ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro

Fra i nuovi cavalieri del lavoro i quali  vi  sono quattro donne: Catia Bastioli, Laura Calissoni, Marisa Carnaghi e  Licia Mattioli .
ROMAIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato ieri il decreto con il quale, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, ha nominato  i 25 nuovi cavalieri dal lavoro.
Tra le persone insignite del titolo, Urbano Cairo presidente di Cairo Communication, RCS MediaGroup e del Torino FC , Carlo Messina amministratore delegato di Intesa Sanpaolo  e Giuseppe Recchi vice presidente di Telecom Italia . Nell’elenco figurano altri nomi noti al pubblico come quello di Francesco Mutti (azienda di conserve) e quello di Giuseppe Condorelli, patron dell’azienda dolciaria, e del pugliese Francesco Maldarizzi, patron del più importante gruppo automobilistico del centro sud.

Questo l’elenco completo dei nuovi Cavalieri del Lavoro in ordine alfabetico, come comunicati dal Quirinale,con l’indicazione, per ciascuno, del settore di attività e della Regione di provenienza:


AMBROSI Giuseppe; industria alimentare (Lombardia)
AQUILINI Luigi; industria edilizia, costruzioni (Estero)
BASTIOLI Catia; industria chimica (Piemonte)
BERNINI Fabrizio; industria robotica e automazione (Toscana)
BORGHI Stefano; industria impiantistica (Emilia Romagna)
CAIRO Urbano Roberto Agostino; comunicazioni (Lombardia)
CALISSONI Laura; industria tessile (Lombardia)
CARNAGHI Marisa; industria lavorazioni meccaniche (Lombardia)
CASOLI Francesco; industria elettromeccanica (Marche)
CIMBALI Maurizio; industria macchine alimentari (Lombardia)
CONDORELLI Giuseppe Valentino; artigianato dolciario (Sicilia)
CUNEO SOLARI Juan Bautista; grande distribuzione (Estero)
DE MICHELIS Cesare; industria editoria
DE ROSA Luigi; industria trasporti, logistica (Campania)
DI LEO Pietro; industria prodotti da forno (Basilicata)
DI SIPIO Nicola; industria accessori autoveicoli (Abruzzo)
EBNER Michael; industria editoria giornali (Trentino AA)
MALDARIZZI Francesco; commercio automobili (Puglia)
MARCHETTI Federico; comm. elettronico, beni lusso (Lombardia)
MATTIOLI Licia; artigianato gioielleria (Piemonte)
MESSINA Carlo; credito (Lombardia)
MUTTI Francesco; industria conserve (Emilia Romagna)
PEROTTI Massimo; industria nautica (Liguria)
RECCHI Giuseppe; infrastrutture tlc (Lazio)
ZIGON Marco; industria elettromeccanica (Campania)
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere
Buonfiglio, Coni: "Giochi del Mediterraneo a rischio"
Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Contrabbando di gioielli da Dubai: la Guardia di Finanza ferma una hostess all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)
Cerca
Archivi
Taranto, bambino di tre anni muore dopo un malore: inutile la corsa in ospedale
Violenza contro i sanitari, Ministero Salute: 18mila aggressioni nel 2025
Le inaccettabili vergognose minacce del procuratore Gratteri alla libertà di stampa
E' morta Enrica Bonaccorti, aveva 76 anni
Il sindaco di Taranto Bitetti resta in carica: il Tribunale ha respinto la richiesta di decadenza avanzata da un noto faccendiere

Cerca nel sito