MENU
5 Aprile 2026 07:10

Il presidente del consiglio regionale pugliese Loizzo, ringrazia Mattarella per i Marò

Schermata 2016-04-24 alle 14.14.42Con un comunicato diffuso in concomitanza con il  71esimo anniversario della Liberazione, il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, ha ringraziato il Capo dello Stato Sergio Mattarellaper la dichiarazione di solidarietà e vicinanza ai marò pugliesi Salvatore Girone e Massimiliano Latorre e per l’impegno confermato dal presidente della repubblica, teso alla soluzione ‘della vertenza, che continua a trascinarsi da troppo tempo‘”.

Loizzo ha ricordato che nell’anniversario della Liberazione “si confermano attuali i valori della lotta per la libertà, trasferiti nella Costituzione repubblicana da chi si è battuto per sconfiggere il nazifascismo e per costruire l”Italia democratica, che deve restare sempre coesa intorno ai principi costituzionali,fondati sul lavoro,sulle libertà e sulla legalità“.”In questa ricorrenza il Consiglio regionale – conclude – conferma la volontà di farsi costante interprete dei sentimenti di fratellanza,solidarietà e accoglienza di tutti i pugliesi, che tutti auspichiamo di vedere estesi all’intera Europa

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo
Sequestrati conti per 120mila euro alla Totti Soccer School
Netflix, illegittimi gli aumenti dal 2017 al 2024 degli abbonamenti. Utenti da risarcire
Cerca
Archivi
Al via restrizioni in 4 aeroporti italiani, Carburante a rischio per i voli
Artemis II, "Siamo a metà strada verso la Luna": i video dell'equipaggio in diretta social
Tennis, al via il torneo Atp di Montecarlo: in campo Sinner, Musetti, Cobolli, Darderi, Berrettini
Arrestato dai Carabinieri il boss Roberto Mazzarella, catturato nella notte in un albergo di lusso a Vietri
Garante della Privacy: maximulte da 17,6 e 31,8 milioni di euro al gruppo bancario IntesaSanpaolo

Cerca nel sito