MENU
21 Maggio 2026 07:41

Il Ministro Giuliano Poletti in diretta web a “Viva l’Italia” (AGI-Agenzia Italia)

Si parla della disponibilità del Governo a modificare la normativa sui buoni lavoro, in attesa del referendum chiesto dalla Cgil, ma anche del tema pensioni alla luce delle recenti critiche da parte del presidente dell’Inps, Tito Boeri, sulla sostenibilità del sistema.

Lavoro, voucher, pensioni, giovani e lotta alla povertà: di questo e altro si parlerà con il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ospite di “Viva l’Italia“, il format video di AGI con i protagonisti della politica, dell’economia, della cultura e della società civile. A partire dalle 12 in diretta web, Poletti si confronterà con il direttore, Riccardo Luna, e con i giornalisti di AGI.

Si parlerà della disponibilità del Governo a modificare la normativa sui buoni lavoro, in attesa del referendum chiesto dalla Cgil, ma anche del tema pensioni alla luce delle recenti critiche da parte del presidente dell’Inps, Tito Boeri, sulla sostenibilità del sistema. Si ripercorreranno anche i nuovi strumenti messi in campo dall’esecutivo: dall’Ape, l’anticipo pensionistico che partirà da maggio, al part time agevolato, attivo da giugno 2016. Il ministro commenterà anche gli ultimi dati sull’occupazione, anche se non mancheranno riferimenti alla situazione politica generale del Paese. Il dibattito potra’ essere seguito in diretta su Facebook, Twitter, YouTube e sul sito www.agi.it.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giornalisti, pm e avvocati: il funerale della deontologia
Per impegni istituzionali della premier Meloni, slitta l’udienza del processo a Corona per diffamazione
Ravetto, dopo l'abbandono a Forza Italia, lascia la Lega e aderisce a Futuro Nazionale
Delmastro, confermata in Appello condanna a 8 mesi per rivelazione di segreto d’ufficio.
Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Cerca
Archivi
Giornalisti, pm e avvocati: il funerale della deontologia
Per impegni istituzionali della premier Meloni, slitta l’udienza del processo a Corona per diffamazione
Ravetto, dopo l'abbandono a Forza Italia, lascia la Lega e aderisce a Futuro Nazionale
Delmastro, confermata in Appello condanna a 8 mesi per rivelazione di segreto d’ufficio.
Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv

Cerca nel sito