MENU
9 Luglio 2025 15:01

Il ministro dell’ Interno Piantedosi incontra i poliziotti di Taranto: “Medaglia al valor civile”

Il vice ispettore Ivan Lupoli e il sovrintendente Giuseppe Cavallo sono stati ricevuti oggi al Viminale, alla presenza anche del Capo della polizia Vittorio Pisani

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ed il Capo della Polizia di Stato, prefetto Vittorio Pisani, hanno incontrato il vice ispettore Ivan Lupoli e il sovrintendente Giuseppe Cavallo, i due poliziotti di Taranto invitati al Viminale a Roma, autori dell’ arresto giovedì scorso dei responsabili dell’omicidio del brigadiere capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie. “Ho voluto esprimere loro personalmente la mia sincera gratitudine e l’apprezzamento per il coraggio, la professionalità, la determinazione e il senso del dovere profusi nella circostanza anchea rischio della propria incolumità” – ha detto il ministro -. L’essere sempre al servizio della comunità” ha sottolineato il titolare del Viminale “è stato riconoscibile nell’occasione, in linea con i valori più alti che ispirano tutte le donne e gli uomini che con orgoglio vestono le divise delle nostre Forze di polizia“.

Piantedosi ha poi continuato aggiungendo che:Seppur nulla potrà alleviare il dolore per la tragica morte del militare, quanto fatto da Ivan e Giuseppe non verrà dimenticato. E perché il loro gesto possa continuare a essere d’esempio e d’ispirazione per tutti coloro che ogni giorno non indietreggiano mai nel quotidiano impegno di garantire la sicurezza dei nostri cittadini, verrà proposto per i due poliziotti il riconoscimento di una medaglia al valor civile“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Condannato a Taranto l'aggressore del nostro direttore: 10 mesi di reclusione
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Tavolo Ilva al ministero, un impegno dopo 8 ore : entro il 15 luglio accordo
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Il sindaco di Bari Leccese è il terzo più amato d'Italia. Emiliano terzultimo tra i governatori. La "sorpresa" Episcopo a Foggia: 19esimo posto.
Taranto ha una nuova giunta. Il sindaco Bitetti ora può lavorare sul serio
Cerca
Archivi
Condannato a Taranto l'aggressore del nostro direttore: 10 mesi di reclusione
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Tavolo Ilva al ministero, un impegno dopo 8 ore : entro il 15 luglio accordo
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Charles Leclerc: Il Cavaliere Solitario della Ferrari

Cerca nel sito