MENU
12 Ottobre 2026 18:29

Il marito di Alessandra Mussolini, l’ ex-finanziere Mauro Floriani, rinviato a giudizio per prostituzione minorile

CdG mussolini matrimonioLa Procura della repubblica di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per “prostituzione minorile” a carico di  Mauro Floriani, l’ex-ufficiale della Guardia della Finanza diventato manager del Gruppo Ferrovie dello Stato,  noto per essere il marito di Alessandra Mussolini, . Floriani è accusato di essere stato cliente di una delle due minorenni che si prostituivano in un appartamento nel lussuoso quartiere Parioli nella Capitale.

Secondo quanto previsto dall’articolo 600 bis del codice penale, Floriani rischia,  una condanna da uno a sei anni. La procura della repubblica romana ha notificato l’avviso di chiusura indagine ad altri 22 clienti delle baby-prostitute, mentre   sono già 11  i clienti-imputati che hanno già patteggiato un anno di reclusione, ed 8 gli organizzatori condannati: la pena più elevata, 10 anni, è stata inflitta a Mirko Ieni, considerato una sorta di «dominus» del giro a luci rosse. Le indagini proseguono nei confronti di un’altra trentina di indagati, fra i quali Nicola Bruno, figlio del senatore Donato Bruno di Forza Italia .

L’idea degli investigatori è che Floriani e gli altri fossero in qualche modo consapevoli della minore età delle due ragazzine che all’epoca dei fatti (tra la primavera e l’estate del 2013) avevano 15 e 16 anni. Il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Cristiana Macchiusi hanno poi chiesto al gip di archiviare la posizione di altre tre persone perché non è stato possibile accertare che avessero avuto rapporti sessuali con le due prostitute.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ex Ilva, oggi sciopero di 24 ore in tutti gli stabilimenti
Dopo Ranucci, Scarpinato: il senatore del M5s con un passato da magistrato scopre sulla sua pelle i danni generati dal circo mediatico-giudiziario
F1: Antonelli sempre più vicimo al titolo mondiale. Verstappen vince il GP Singapore, Leclerc secondo
Cambiano i consumi degli italiani : bene i pranzi al ristorante, calano aperitivi e dopocena
Tv americane sospendono copertura Trump. Aperta indagine possibile violazione leggi antitrust
In questa commedia elettorale nessuno indossa i propri panni
Cerca
Archivi
Ex Ilva, oggi sciopero di 24 ore in tutti gli stabilimenti
Dopo Ranucci, Scarpinato: il senatore del M5s con un passato da magistrato scopre sulla sua pelle i danni generati dal circo mediatico-giudiziario
F1: Antonelli sempre più vicimo al titolo mondiale. Verstappen vince il GP Singapore, Leclerc secondo
Cambiano i consumi degli italiani : bene i pranzi al ristorante, calano aperitivi e dopocena
Pier Ferdinando Casini annuncia: "Dopo 44 anni mi fermo e non mi ricandido"

Cerca nel sito