MENU
3 Ottobre 2026 14:25

Il marito di Alessandra Mussolini, l’ ex-finanziere Mauro Floriani, rinviato a giudizio per prostituzione minorile

CdG mussolini matrimonioLa Procura della repubblica di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per “prostituzione minorile” a carico di  Mauro Floriani, l’ex-ufficiale della Guardia della Finanza diventato manager del Gruppo Ferrovie dello Stato,  noto per essere il marito di Alessandra Mussolini, . Floriani è accusato di essere stato cliente di una delle due minorenni che si prostituivano in un appartamento nel lussuoso quartiere Parioli nella Capitale.

Secondo quanto previsto dall’articolo 600 bis del codice penale, Floriani rischia,  una condanna da uno a sei anni. La procura della repubblica romana ha notificato l’avviso di chiusura indagine ad altri 22 clienti delle baby-prostitute, mentre   sono già 11  i clienti-imputati che hanno già patteggiato un anno di reclusione, ed 8 gli organizzatori condannati: la pena più elevata, 10 anni, è stata inflitta a Mirko Ieni, considerato una sorta di «dominus» del giro a luci rosse. Le indagini proseguono nei confronti di un’altra trentina di indagati, fra i quali Nicola Bruno, figlio del senatore Donato Bruno di Forza Italia .

L’idea degli investigatori è che Floriani e gli altri fossero in qualche modo consapevoli della minore età delle due ragazzine che all’epoca dei fatti (tra la primavera e l’estate del 2013) avevano 15 e 16 anni. Il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Cristiana Macchiusi hanno poi chiesto al gip di archiviare la posizione di altre tre persone perché non è stato possibile accertare che avessero avuto rapporti sessuali con le due prostitute.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Dopo il caldo anomalo è vicina la svolta termica
Mattarella in visita a Montecarlo: la prima visita di un capo di Stato italiano nel Principato
Alitalia, processo per bancarotta fraudolenta: assolti Montezemolo e altri 13
Marina Berlusconi: "Processo Baiardo monumento a ipocrisia giudiziaria, accuse a mio padre sono uno scempio"
Le Forze dell' ordine a Roma dormono ed a Vigna Stelluti si scatenano i furti e le cannibalizzazioni delle auto
Poste Italiane: via all'integrazione con Tim
Cerca
Archivi
Dopo il caldo anomalo è vicina la svolta termica
Mattarella in visita a Montecarlo: la prima visita di un capo di Stato italiano nel Principato
Alitalia, processo per bancarotta fraudolenta: assolti Montezemolo e altri 13
Marina Berlusconi: "Processo Baiardo monumento a ipocrisia giudiziaria, accuse a mio padre sono uno scempio"
Le Forze dell' ordine a Roma dormono ed a Vigna Stelluti si scatenano i furti e le cannibalizzazioni delle auto

Cerca nel sito