MENU
22 Maggio 2025 16:14

Il Generale Mattana in visita a Taranto

Visita del generale di divisione Francesco Mattana, comandante regionale Puglia alla compagnia di Martina Franca, ed alla cerimonia di inaugurazione di una stele dedicata ai caduti del corpo presso la caserma "Lorenzo Greco" di Taranto

di REDAZIONE CRONACHE

Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza della Puglia, Generale di Divisione Francesco Mattana, si è recato in visita presso la Compagnia di Martina Franca.

Nella circostanza il Generale Mattana accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Dell’Anna, ha incontrato i militari del Reparto ed ha assistito ad un briefing tenuto dal Capitano Arturo Boccuni, Comandante della Compagnia martinese, che ha illustrato le principali attività operative del Reparto, nonché gli aspetti più salienti riguardanti il personale e la logistica. 

Nell’apprezzare i risultati conseguiti, il comandante regionale Puglia delle Fiamme Gialle ha espresso parole di compiacimento e gratitudine ai finanzieri in servizio a Martina Franca per la dedizione che quotidianamente profondono nell’azione di contrasto a quei fenomeni di illegalità economico – finanziaria che, nell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, risultano maggiormente lesivi ed insidiosi, ribadendo come l’azione della Guardia di Finanza sia fondamentale per accrescere la giustizia e l’equità sociale, a salvaguardia della collettività.

Nel corso della mattinata il Comandante Regionale si è recato presso la sede del Comando Provinciale di Taranto, ove ha presenziato ad una significativa cerimonia di inaugurazione di una pietra monumentale, dedicata ai caduti del Corpo, posizionata all’ingresso della caserma “Brigadiere Lorenzo Greco” Medaglia d’Argento al Valore Militare.

La visita è stata eseguita nel rigoroso rispetto delle precauzioni sanitarie disposte dal Governo a contrasto della contingente ripresa della pandemia. La scopertura del monumento è stata caratterizzata anche dalla benedizione da parte del Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Puglia – Padre Tommaso Chirizzi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ennesimo ciclone sull'Italia con forte maltempo: previsioni meteo, ecco quando tornerà il bel tempo
Decine di barelle in fila, pazienti parcheggiati per giorni: il pronto soccorso di Taranto come un ospedale da campo. Ma il disastro della sanità non fa più notizia
Elezioni amministrative, urne aperte il 25 e 26 maggio: da Genova a Taranto 117 comuni al voto
Contrasto al fenomeno dei furti di autovetture e riciclaggio a Barletta e Cerignola
Calcio & scommesse illegali. Altre 5 persone arrestate ai domiciliari
Traffico di droga tra Puglia e Albania, riciclaggio e abuso d'ufficio: 52 arresti e milioni di euro sequestrati
Cerca
Archivi
Ennesimo ciclone sull'Italia con forte maltempo: previsioni meteo, ecco quando tornerà il bel tempo
Festival di Cannes 2025, il programma e gli ospiti della nona giornata
Decine di barelle in fila, pazienti parcheggiati per giorni: il pronto soccorso di Taranto come un ospedale da campo. Ma il disastro della sanità non fa più notizia
Elezioni amministrative, urne aperte il 25 e 26 maggio: da Genova a Taranto 117 comuni al voto
Contrasto al fenomeno dei furti di autovetture e riciclaggio a Barletta e Cerignola

Cerca nel sito