MENU
21 Maggio 2025 23:25

Il generale Lainati nuovo comandante della Legione Allievi Bari della Guardia di Finanza

Il comandante in seconda Generale Galdino ha sottolineato l’importanza della formazione degli allievi finanzieri e dell’attività di specializzazione ringraziando il Generale Gerli per l’azione di comando svolta, ed ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Generale Lainati.

Si è svolta nella Piazza d’Armi della Legione Allievi alla presenza del Comandante in Seconda ed Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Legione Allievi della Guardia di Finanza, tra il Generale di Divisione Giuseppe Gerli (uscente) ed il Generale di Brigata Marco Lainati
(subentrante).

Il Generale Gerli, destinato ad altro prestigioso incarico nella capitale, nel ricordare le varie tappe di questi anni di intenso lavoro, ha espresso sincera gratitudine verso tutti coloro che lo hanno affiancato, dallo Stato Maggiore della Legione Allievi, ai docenti, ai Comandanti ed al personale delle Scuole di Predazzo, Gaeta, Bari e Orvieto. Non ha poi mancato di esprimere tutta la sua riconoscenza e simpatia alla città di Bari e alla Puglia, ringraziando i vertici istituzionali e tutti gli intervenuti alla cerimonia.

Il Generale Lainati, che precedentemente ricopriva il ruolo di Capo del V Reparto Comunicazione e Relazioni Esterne del Comando Generale, vanta una solida esperienza professionale avendo ricoperto nel corso della sua più che trentennale carriera, numerosi incarichi in Reparti operativi del corpo (Nucleo Polizia Tributaria di Venezia, Comandi Provinciali di Ravenna e Varese) e incarichi di staff nell’ambito del Comando Generale della Guardia di Finanza, del Comando Regionale Veneto e del Ministero dell’ Economia e delle Finanze.

Nel suo intervento il Generale Lainati ha manifestato sincero entusiasmo per questa nuova e rilevante esperienza professionale, acontatto con le giovani leve delle Fiamme Gialle che muovono i loro primi passi nel percorso che li porterà a far parte di questa grande famiglia. A chiudere la solenne cerimonia, l’intervento del Generale Galdino, che ha sottolineato l’importanza della formazione degli allievi finanzieri e dell’attività di specializzazione cui è preposta la Legione Allievi attraverso le sue Scuola, e ringraziando il Generale Gerli per l’azione di comando svolta, l’Autorità ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Generale Lainati.

Al generale Lainati che abbiamo avuto modo di conoscere, vedere all’opera ed apprezzare nel suo lavoro al Comando generale nella gestione dei rapporti con la Stampa, i più sinceri auguri di buon lavoro della Direzione e redazione del nostro giornale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Regioni, la Lega contro impugnativa legge Trentino. Il Governo si divide sul terzo mandato
Sondaggi nazionali, l'ultima Supermedia: Fratelli d'Italia supera quota 30.
Ex Ilva, Il ministro Urso smentisce i magistrati tarantini sull' ex Ilva: "Dalla Procura affermazioni false"
Referendum. I 5 quesiti spiegati. Per cosa si vota a giugno
Morto Giancarlo Cito, l'ex sindaco di Taranto ed ex deputato aveva 79 anni
Non è incostituzionale l'abrogazione dell'abuso d'ufficio
Cerca
Archivi
Calcio & scommesse illegali. Altre 5 persone arrestate ai domiciliari
Traffico di droga tra Puglia e Albania, riciclaggio e abuso d'ufficio: 52 arresti e milioni di euro sequestrati
Sorrento, arrestato il sindaco: accusato di intascare mazzette
Regioni, la Lega contro impugnativa legge Trentino. Il Governo si divide sul terzo mandato
Ecco le nuove misure Agcom sul telemarketing aggressivo

Cerca nel sito