MENU
29 Gennaio 2026 00:18

Il Gen. Altiero nuovo comandante provinciale di Bari della Guardia di Finanza

Il Generale Altiero subentra al Generale Papuli che assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale per l’Italia Nord-Orientale di Venezia

Ieri mattina  presso la Caserma “M.A.V.M. Fin. Luigi Partipilo” di Bari, alla presenza del Generale di Divisione Vito Gianpaolo Augelli, Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza  – e di una folta rappresentanza di militari in servizio, ha avuto luogo,  l’avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale del capoluogo pugliese tra il Generale di Brigata Vincenzo Papuli ed il Generale di Brigata Nicola Altiero.

schermata-2016-09-08-alle-23-52-15
da sinistra il Generale D. Augelli, il Generale B. Altiero ed il Generale B. Papuli

schermata-2016-09-08-alle-23-58-34Il Generale Papuli dopo tre anni di intensa attività in territorio pugliese caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale per l’Italia Nord-Orientale di Venezia . Motivare e coinvolgere le risorse umane, valorizzando il ruolo istituzionale fra gli attori preposti alla tutela della sicurezza economica e finanziaria, sono stati per il Generale Papuli ( a sinistra nella foto) i presupposti essenziali per consolidare l’immagine delle Fiamme Gialle al servizio della collettività.

CdG Gen. Nicola AltieroGli subentra il Generale Altiero, ( a destranella fotodi origini casertane. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economico-finanziaria è specializzato in attività di verifica fiscale, in indagini bancarie e patrimoniali, in contabilità di bilancio, in organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane. Arruolatosi nel Corpo nel 1986, l’Ufficiale proviene dal Comando Generale del Corpo. Ancor prima ha comandato il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli ed il Comando Provinciale di Taranto. La sua vita professionale è stata costellata da molteplici incarichi di tipo operativo e di intelligence, che gli hanno consentito di maturare preziose esperienze utili per il nuovo impegnativo incarico.

Al Generale Papuli ed al Generale Altiero i migliori auguri di buon lavoro dalla direzione e redazione del Corriere del Giorno.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Maltempo: settimana di pioggia e venti di burrasca per l'Italia
Il Tribunale di Roma annulla la sanzione del Garante della Privacy a Report per il caso Sangiuliano
Cerca
Archivi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?
Neve, pioggia e tanto vento: maltempo no-stop sull'Italia
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro

Cerca nel sito