MENU
2 Settembre 2026 03:51

Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d’oro al Direttore della DIA

Oltre che della benemerenza, il Generale Carbone è stato altresì insignito della medaglia d’oro contemplata “per casi del tutto eccezionali”

Il Comune di Barletta ha ufficialmente conferito laCivica Benemerenza con medaglia d’oro” al Generale della Guardia di Finanza Michele Carbone, di origini barlettane, per il suo contributo alla elevazione del prestigio della Città della Disfida.

A seguito di una specifica istruttoria condotta dalla competente Commissione consiliare e in
conformità con il Regolamento comunale vigente in materia, l’ente municipale ha deciso di attribuire questo prestigioso riconoscimento al Direttore della DIA. L’assegnazione della benemerenza civica ha difatti lo scopo di indicare alla pubblica estimazione l’attività di tutti coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato alla comunità di Barletta.

Oltre che della benemerenza, il Generale Carbone è stato altresì insignito della medaglia d’oro
contemplata “per casi del tutto eccezionali”. La consegna è avvenuta nel corso di una solenne cerimonia svoltasi nella mattinata odierna nella cornice del teatro cittadino “G. Curci”, alla presenza delle massime Autorità cittadine e del territorio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Acciaierie d'Italia (ex Ilva)ricorre in Cassazione contro lo stop agli impianti di Taranto
Stangata da 870 milioni nelle bollette tra giugno e agosto
L'ex deputato M5S Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Rai, Ranucci fuori da Report: Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi nuovi conduttori
Gli arrestati per la bomba a casa di Ranucci interrogati dal pm
Meta pagherà agli stati Usa fino a 18 miliardi di dollari; raggiunto un accordo nel processo sulla dipendenza dai social
Cerca
Archivi
Acciaierie d'Italia (ex Ilva)ricorre in Cassazione contro lo stop agli impianti di Taranto
Stangata da 870 milioni nelle bollette tra giugno e agosto
L'ex deputato M5S Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Rai, Ranucci fuori da Report: Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi nuovi conduttori
Gli arrestati per la bomba a casa di Ranucci interrogati dal pm

Cerca nel sito