MENU
16 Luglio 2025 10:33

Il comandante del ROS Angelosanto promosso a generale di corpo d’armata

Il passaggio al grado superiore conferma l’importante percorso professionale del Generale di Corpo d’Armata Pasquale Angelosanto che, in 42 anni di onorato servizio ha servito il Paese tra le fila del ROS, precedentemente al Comando del RIS

Il Comandante del CUMS Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo ha consegnato i gradi da Generale di Corpo D’Armata a Pasquale Angelosanto, Comandante del R.O.S. alla presenza dei Comandanti e degli ufficiali dell’Organizzazione Mobile e Speciale e della sede della caserma “Salvo d’Acquisto” di Roma.

Il passaggio al grado superiore conferma l’importante percorso professionale del Generale di Corpo d’Armata Pasquale Angelosanto che, in 42 anni di onorato servizio ha servito il Paese tra le fila del ROS, precedentemente al Comando del RIS, il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche dell’ Arma dei Carabinieri ed in delicati  incarichi territoriali tra cui una tenenza in Sicilia, il Comando del Nucleo Operativo del Reparto Operativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) ed il Comando Provinciale di Reggio Calabria.

Un suo successo è stata la cattura del boss Matteo Messina Denaro. Grande festa a Sant’Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone , paese nativo del generale, dove Roberto il fratello del generale, è il sindaco del paese.

Al generale Angelosanto i più sinceri auguri e complimenti da nostro Direttore e di noi tutti che abbiamo sempre riscontrato nel suo operato ed in quello dei carabinieri del R.O.S. la massima correttezza e collaborazione professionale, sempre nel rispetto dei ruoli e delle vigenti norma di legge.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Conclusa a Bari la nona edizione de “La Ripartenza: liberi di pensare” di Nicola Porro
Dazi Trump al 30% per l'Ue, per l'Italia danni fino a 35 miliardi: è il Sud ad essere il più colpito
Torna a Bari l’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, alla nona edizione ideato da Nicola Porro
Scontro sul taglio ai vitalizi. La Camera deciderà sul ricorso di 900 ex onorevoli
Ue, Belloni lascia gabinetto von der Leyen
Il sindaco di Bari Leccese è il terzo più amato d'Italia. Emiliano terzultimo tra i governatori. La "sorpresa" Episcopo a Foggia: 19esimo posto.
Cerca
Archivi
Sono sempre di più gli italiani che ascoltano e guardano i podcast
Sinner, omaggia l'Italia sul campo di Wimbledon con una foto speciale
Confermata in appello condanna al boss dei casalesi Bidognetti per le minacce a Saviano e Capacchione
Amministrazione giudiziaria per Loro Piana: "ricarico di 1000-2000 euro per ogni capo"
Accuse di molestie sessuali alla Moet Hennessy

Cerca nel sito