MENU
28 Giugno 2026 00:24

I NAS dei Carabinieri chiudono il ristorante La Sirenetta a Taranto vecchia

AGGIORNAMENTO: Siamo stati in questo ristorante dopo qualche settimana, ospiti di un avvocato, ed era tutto pulito e perfettamente in ordine. Non tutti i mali vengono per nuocere...Dimenticavamo: abbiamo mangiato molto bene !!!

Ancora una volta i cronisti degli altri quotidiani tarantini non consentono ai cittadini e lettori del capoluogo, di sapere dove poter andare al ristorante tranquillamente senza rischiare di essere avvelenati, limitandosi  a dare ieri soltanto la notizia della chiusura di un ristorante della città vecchia per gravi violazioni in materia di sicurezza alimentare. nessun cronista si è preso la briga di scoprire quale fosse, e sarebbe bastata una passeggiata per scoprirlo ! Ci abbiamo pensato ancora una volta solo e soltanto noi. Il ristorante chiuso nella città vecchia è LA SIRENETTA.

la-sirenettaIeri i quotidiani della carta stampata ed online tarantini, hanno data notizia solo e soltanto dell’operazione congiunta effettuata dal personale del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto e dai Carabinieri del Nas Nucleo Antisofisticazioni di Taranto, che nel corso dell’ispezione effettuata hanno potuto accertare le pessime condizioni igienico-sanitarie degli ambienti, riscontrando la presenza di scarafaggi sul pavimento e sulle attrezzature. Ma nessun lettore ha letto sui giornali il nome del ristorante !

la-sirenetta-1Peraltro, nel ristorante in questione, a causa delle inidonee modalità di conservazione, sono stati sottoposti a sequestro circa 200 kg (cioè due quintali) di prodotti alimentari vari. A seguito delle numerose violazioni riscontrate alla vigente normativa d’igiene comunitaria, il Servizio alimenti del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Taranto ha disposto l’immediata sospensione dell’attività. Il titolare del ristorante è stato denunciato dai Carabinieri dei NAS all’ Autorità Giudiziaria.

AGGIORNAMENTO. Siamo stati in questo ristorante dopo qualche settimana, dall’incidente di percorso, che ad onor del vero ha riguardato numerosi ristoranti di Taranto vecchia, in quanto come ben noto nel Borgo Antico ci sono problemi di condotte d’acqua e fogne, che causano a volte delle invasioni di insetti. Abbiamo trovato tutto perfettamente in ordine e pulito, e mangiato anche molto bene. Lo diciamo con soddisfazione, in quanto questo era il ristorante dell’ avv. Franco de Gennaro, papà indimenticato del nostro Direttore.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico
Supermedia AGI/Youtrend, centrodestra in calo. Sale ancora Futuro Nazionale
Meteo, caldo record nel weekend , ma arrivano temporali in settimana
Trenitalia: hackers violano i database, quali dati sono stati violati. Cosa fare se si riceve la mail
Mattarella: "Serve uno sforzo corale sia pubblico che privato contro la droga"
Complotto Eni: chieste condanne per Piero Amara e Vincenzo Armanna
Cerca
Archivi
Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico
Supermedia AGI/Youtrend, centrodestra in calo. Sale ancora Futuro Nazionale
Meteo, caldo record nel weekend , ma arrivano temporali in settimana
Trenitalia: hackers violano i database, quali dati sono stati violati. Cosa fare se si riceve la mail
Mattarella: "Serve uno sforzo corale sia pubblico che privato contro la droga"

Cerca nel sito