MENU
1 Dicembre 2025 19:12

Guardia di Finanza: arrestata a Roma spacciatrice di cocaina titolare di “reddito di cittadinanza”

Il Giudice ha appurato che l’arrestata era titolare persino del “reddito di cittadinanza”, motivo per cui durante il giudizio con rito  “direttissimo” tenutosi davanti al Tribunale di Roma, la disposto la sospensione della provvidenza, oltre alla condanna per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

ROMA – Arrestata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma una quarantaseienne romana che aveva adibito il circolo ricreativo che gestiva a “centrale” di spaccio di cocaina. Le Fiamme Gialle  hanno sventato l’immissione sul mercato di 155 dosi di stupefacente già pronto all’uso. Il continuo via vai di avventori nel circolo ubicato nel quartiere tiburtino della Capitale ha attirato l’attenzione dei finanzieri del 3° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma che hanno effettuato una perquisizione dei locali, all’interno dei quali sono stati scoperte 155 dosi, già confezionate, per un totale di 38 grammi di cocaina.

All’esterno del circolo era stato installato un sofisticato sistema di videosorveglianza predisposto per poter monitorare costantemente l’ambiente esterno e fronteggiare eventuali irruzioni delle forze di polizia. Oltre alla droga, sono sequestrati scatole di amminoacidi per il taglio, un bilancino di precisione, un tirapugni, un telefono cellulare e denaro contante presumibilmente provento dello spaccio.

 

Il Giudice ha appurato che l’arrestata era titolare persino del “reddito di cittadinanza, motivo per cui durante il giudizio con rito  “direttissimo” tenutosi davanti al Tribunale di Roma, la disposto la sospensione della provvidenza, oltre alla condanna per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciato all’Autorità Giudiziaria anche un collaboratore della donna, che la coadiuvava nella cessione delle dosi ai clienti.  L’operazione rientra nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e di tutela della salute dei cittadini predisposto dal Comando Provinciale di Roma.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Qualità della vita 2025, dove si vive meglio in Italia: Trento al top, salgono Roma e Milano
Poste Italiane: il 3 dicembre arriva il vincitore della 2a edizione del premio giornalistico TG Poste
Verstappen infinito, vince in Qatar e ora il Mondiale si decide all'ultima gara
Sanremo 2026: ecco i 30 cantanti in gara
Ecco quali sono gli autovelox censiti e dove si trovano
Inchiesta Mps-Mediobanca: per i pm "Lovaglio e Caltagirone puntavano fin dall'inizio su Generali"
Cerca
Archivi
Qualità della vita 2025, dove si vive meglio in Italia: Trento al top, salgono Roma e Milano
Poste Italiane: il 3 dicembre arriva il vincitore della 2a edizione del premio giornalistico TG Poste
E' morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis azzurro
Verstappen infinito, vince in Qatar e ora il Mondiale si decide all'ultima gara
Sanremo 2026: ecco i 30 cantanti in gara

Cerca nel sito