MENU
16 Dicembre 2025 03:57

Gianluca Vialli ricoverato a Londra: le sue condizioni di salute si sono aggravate

Peggiorato lo stato di salute dell'ex attaccante della Juventus. Da poco aveva annunciato il suo ritiro temporaneo dal ruolo di capo delegazione azzurro
di Alessia Di Bella

Tutto il calcio italiano è in ansia per le condizioni di Gianluca Vialli. L’ex attaccante della Juventus si è ritrovato a lottare nuovamente con il tumore al pancreas che lo aveva già messo a dura prova nel 2017 e a seguito di un nuovo acuirsi del suo stato di salute è stato ricoverato in una clinica a Londra, dove vive con la sua famiglia e dove è stato raggiunto anche dalla madre. Ieri da Londra è arrivata la notizia che le sue condizioni si sono aggravate al punto da obbligarne il ricovero nella clinica dove Vialli aveva già sostenuto i due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas scoperto nel 2017.

Un male che Vialli ha definito “un ospite indesiderato”, “un compagno di viaggio che avrei evitato volentieri”. Parole pesate con cura per lanciare un messaggio a chi è nelle sue condizioni. Solo qualche giorno fa, Vialli aveva annunciato il suo ritiro “temporaneo” dal ruolo di capo delegazione della nazionale italiana. 

Vialli e la moglie Cathryn White Cooper

L’ ex attaccante della Nazionale si sta sottoponendo a un nuovo ciclo di cure perché il male è tornato subdolamente a bussare alla sua porta, potendo contare sul supporto della famiglia e della mamma 87enne Maria Teresa che è partita da Cremona per Londra per stargli accanto e la moglie Cathryn White Cooper, dalla quale Gianluca ha avuto due figlie, Olivia e Sofia. L’amico “fratello” Roberto Mancini e la Figc si tengono in costante contatto sperando che anche stavolta, come successo negli scorsi anni, Vialli riesca a tenere a bada il tumore ed a vincere la partita della vita.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Fuga di notizie su Emiliano: a processo Nicola Pepe ex giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno
La Guardia di Finanza scopre a Barletta una frode fiscale per oltre 45 milioni di euro. Sequestrate 37 "cartiere" e 6 milioni alle società che le utilizzavano
Spia russa scoperta grazie al suo gatto. Ecco chi è Olga Kolobova
Papa Leone XIV agli 007: "Seguite sempre l'etica, evitate dossieraggi su ministri, prelati, giornalisti"
Gruppo GEDI. La cessione diventa sempre più complicata
Poste Italiane sale al 27,32% dell'azionariato ordinario di Tim
Cerca
Archivi
Fuga di notizie su Emiliano: a processo Nicola Pepe ex giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno
La Guardia di Finanza scopre a Barletta una frode fiscale per oltre 45 milioni di euro. Sequestrate 37 "cartiere" e 6 milioni alle società che le utilizzavano
Spia russa scoperta grazie al suo gatto. Ecco chi è Olga Kolobova
Papa Leone XIV agli 007: "Seguite sempre l'etica, evitate dossieraggi su ministri, prelati, giornalisti"
Gruppo GEDI. La cessione diventa sempre più complicata

Cerca nel sito