MENU
13 Giugno 2026 03:20

Giancarlo Negro nuovo presidente di Confindustria Lecce

Sarà Giancarlo Negro già presidente delle Sezione Information Technology dell’associazione degli industriali salentini , il candidato presidente il candidato unico alla presidenza di Confindustria Lecce che verrà votato ed eletto insieme alla squadra dei vice presidenti il prossimo 12 aprile nell’assemblea. La conferma è arrivata oggi, dal Consiglio Generale di Confindustria Lecce a seguito della riunione odierna a cui ha partecipato anche Federico Landi, direttore centrale dell’ area organizzazione  di Confindustria, per procedere alla designazione  per il prossimo quadriennio del candidato alla presidenza. dopo una lunga e complessa delicata fase di commissariamento, e dopo le dimissioni di ben due presidenti . La commissione di designazione del nuovo presidente, composta dagli imprenditori Tiziana Stefanizzi, Mario Montinaro e Michele Tundo, ha sottoposto ai componenti il Consiglio le indicazioni di voto, emerse nel corso delle consultazioni degli associati, tutte risultare in favore del candidato unico Giancarlo Negro.

Schermata 2016-04-06 alle 12.45.34

Il Consiglio Generale, ha quindi designato  a scrutinio segreto,  Giancarlo Negro, 49 anni, amministratore unico e fondatore della , giquale candidato presidente da proporre all’Assemblea degli associati salentini. La sua società, la Links Spa ha sede legale a Lecce ed uffici operativi a Bari,Roma e Milano,  operando dal 1999 nel campo della consulenza e sviluppo software per enti pubblici e privati. .

Ringrazio tutti i colleghi per il sostegno e l’appoggio offertomi – ha detto il presidente designato Giancarlo Negro – Sono consapevole della responsabilità di questo impegno: l’obiettivo, in questi quattro anni di presidenza, sarà quello di riprendere a crescere e a portare sviluppo alle imprese e al territorio, anche attraverso un dialogo costruttivo e proattivo con tutte le istituzioni economiche, politiche e sociali salentine. Colgo l’occasione per rivolgere a Vincenzo Boccia vive congratulazioni per la sua designazione a presidente di Confindustria. Con i colleghi di Confindustria Lecce saremo a disposizione, pronti a fare  sempre la nostra parte per il rilancio del Sud in un’ ottica di collaborazione con le forze attive del resto del Paese”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Violento incidente d’auto per Pier Silvio Berlusconi
Critiche le nuove linee guida del Csm sulla comunicazione giudiziaria
Treni, sciopero 11 giugno: sospesa la protesta dei confederali, si fermano i sindacati di base
Le "fake news" su Belen indagata per omissione di soccorso, smentite dal suo legale
Come difendersi dalla truffa del finto allerta Nexi: “È stata richiesta un’autorizzazione”
Indagata l’assessora regionale pugliese Starace: "Pressioni per far togliere la concessione del lido all'ex marito che non paga gli alimenti"
Cerca
Archivi
Violento incidente d’auto per Pier Silvio Berlusconi
Critiche le nuove linee guida del Csm sulla comunicazione giudiziaria
Treni, sciopero 11 giugno: sospesa la protesta dei confederali, si fermano i sindacati di base
Le "fake news" su Belen indagata per omissione di soccorso, smentite dal suo legale
Come difendersi dalla truffa del finto allerta Nexi: “È stata richiesta un’autorizzazione”

Cerca nel sito