MENU
14 Luglio 2026 07:15

FRATELLI D’ITALIA APPROVA ALL’UNANIMITA’ LA “LINEA” MELONI: “NO” ALLA FIDUCIA A DRAGHI

Ci sono alcuni elementi che balzano agli occhi anche ai più distratti dalla politica: il primo sicuramente è la totale assenza di una forte discontinuità con l’esperienza di Giuseppe Conte. È curioso che si dica che Draghi sia necessario a salvare l’Italia dal governo Conte se il suo esecutivo ha gli stessi i ministri".

di REDAZIONE POLITICA

La Direzione nazionale di Fratelli d’Italia riunita in videoconferenza ha deliberato all’unanimità di votare no alla fiducia al governo Draghi approvando la relazione del presidente Giorgia Meloni che aveva proposto di esprimersi, mercoledì al Senato e giovedì alla Camera, contro la fiducia al nuovo esecutivo.

“La posizione di Fratelli d’Italia nella giornata di mercoledì al Senato e di giovedì alla Camera dovrà essere una posizione chiara con un voto contrario alla fiducia del governo Draghi e ribadendo la piena disponibilità a lavorare per il bene della Nazione. Credo che siano giuste una posizione chiara e un’opposizione patriottica”, ha affermato la Meloni intervenendo in videoconferenza alla Direzione nazionale del partito.

“Si può dire senza timore di smentita, che gli italiani – ha aggiunto – sono rimasti molto delusi dalla squadra di governo che Mario Draghi ha messo in campo. Ci sono alcuni elementi che balzano agli occhi anche ai più distratti dalla politica: il primo sicuramente è la totale assenza di una forte discontinuità con l’esperienza di Giuseppe Conte. È curioso che si dica che Draghi sia necessario a salvare l’Italia dal governo Conte se il suo esecutivo ha gli stessi i ministri“.

“Il secondo elemento che balza agli occhi -ha concluso la Meloniè che il Pd è il partito trainante del nuovo governo e questo è oggettivamente intollerabile e ingiustificabile”.

“Fratelli d’Italia si è dimostrata ancora una volta unita e continuerà a lavorare per il bene dell’Italia dall’opposizione, senza chiedere in cambio poltrone, e lo farà attraverso proposte puntuali e precise. – afferma il coordinatore della Direzione nazionale Edmondo CirielliQuello dell’opposizione sarà un ruolo che rivestiremo con la responsabilità e lo spirito patriottico che ci ha sempre contraddistinto”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Caso Covid, smascherato Giuseppe Conte: "Dice cose inesatte. Inizieremo ad audirlo il 4 agosto"
Al via le nuove regole sugli autovelox: solo 3.150 dispositivi omologati, scattano le nuove regole
Forza Italia: conti in attivo nel 2025 con avanzo circa 3 milioni euro
Nato smentisce Conte (M5s): "La Russia è una minaccia per la sicurezza euro-atlantica"
Futuro Nazionale di Vannacci sorpassa nei sondaggi la Lega di Salvini
Spionaggio. L' Italia espelle i due addetti militari dell’ambasciata russa
Cerca
Archivi
Operazione della Finanza. Sequestrati 60 milioni di euro, 23 arresti e oltre 100 indagati. Tutti i nomi
Inchiesta su Report: per gli inquirenti pagati 5000 euro per la bomba piazzata sotto casa di Ranucci
Jannik Sinner vince Wimbledon per la seconda volta di fila
Lavitola, sul caso Ranucci: "Se dubitasse di me gli sputerei in faccia"
Caso Covid, smascherato Giuseppe Conte: "Dice cose inesatte. Inizieremo ad audirlo il 4 agosto"

Cerca nel sito