MENU
20 Novembre 2025 20:09

Ford è partner della TAG Innovation School per la digitalizzazione delle realtà aziendali italiane

Ford Italia è partner del Master in Digital Transformation per il Made in Italy promosso dalla Tag Innovation School, la scuola dell’innovazione di Talent Garden

 

 ROMA  –   Ford Italia è partner del Master in Digital Transformation per il Made in Italy promosso dalla Tag Innovation School, la scuola dell’innovazione di Talent Garden. Il Master è un percorso che, in 12 settimane full immersion e 6 settimane di consulenza presso aziende italiane, sviluppa la formazione di Digital Officer, figure in grado di lavorare nell’immediato come consulenti per progetti di Digital Transformation  di piccole e medie imprese e società di consulenza, con l’obiettivo di amplificare la consapevolezza delle nuove opportunità offerte dalla digital economy.

L’Ovale Blu, che sta percorrendo la strada per diventare leader mondiale anche nei settori connettività, mobilità, guida autonoma, esperienza del cliente e tecnologie ‘big data’, nell’ambito del Ford Smart Mobility Plan, e che da sempre supporta attivamente iniziative legate al teme della digitalizzazione, ha accompagnato i talentuosi studenti durante il tour presso le città che rappresentano delle eccellenze italiane: Torino e la smart mobility, Padova e l’industry 4.0, Firenze e il design&fashion, Bologna e l’agri-food tech, Roma e la smart citizenship, Napoli e il travel e logistic tech.

L’iniziativa si posiziona nel territorio la valorizzazione della cultura della disruption e dell’innovation, intesa come strategia per sviluppare soluzioni innovative e non convenzionali che mettono al centro gli interessi delle persone, il risparmio di risorse, e il miglioramento della qualità della vita nelle realtà urbane, oggi e nel prossimo futuro.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Continua la protesta a Genova degli operai dell'ex-Ilva, hanno dormito in strada
Semaforo verde da magistrati e legali: assoluzioni da pubblicare sui giornali
Roma, sgominata una rete di sfruttamento della prostituzione gestita da rumeni
Regolamentazione slot in Italia: differenze tra online e macchinette dal vivo
Meloni al Quirinale, concluso l'incontro con il capo dello Stato
Telemarketing aggressivo addio, da oggi il blocco alle chiamate moleste dai finti cellulari
Cerca
Archivi
Il delirio di onnipotenza della magistratura
Continua la protesta a Genova degli operai dell'ex-Ilva, hanno dormito in strada
Semaforo verde da magistrati e legali: assoluzioni da pubblicare sui giornali
Roma, sgominata una rete di sfruttamento della prostituzione gestita da rumeni
Regolamentazione slot in Italia: differenze tra online e macchinette dal vivo

Cerca nel sito