MENU
31 Marzo 2026 08:48

Ferragosto al MARTA, apertura prolungata e visite guidate

CdG hall  MARTAPer avvicinare i musei italiani agli standard europei, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha promosso le aperture prolungate del sabato dei più importanti Musei d’Italia. Sabato 15 agosto le collezioni archeologiche del MARTA e la mostra Gli ori di Mastroianni saranno fruibili fino alle ore 24.00.

 Sarà possibile ammirare i ricchi contesti funerari ellenistici con le famose oreficerie e immergersi nella storia di Taranto romana, con le sue domus dai variopinti pavimenti musivi e i le testimonianze della attività artigianali e della cultura funeraria che, ancora dopo la conquista romana del 209 a.C., presenta forti persistenze greche evidenti nei soggetti delle terrecotte policrome e nelle ultime produzioni in pietra tenera, adeguandosi lentamente alle forme rappresentative tipiche del riti di seppellimento del mondo romano. Nel corso dell’apertura delle ore serali, sono previste visite guidate gratuite a cura del Concessionario dei servizi aggiuntivi Nova Apulia, nell’ambito degli OPEN DAYS 2015, promossi dall’Agenzia Puglia Promozione d’intesa con il Segretariato Regionale del MiBACT.

Ingresso a pagamento (ore 8.30 – 24.00, chiusura biglietteria ore 23.30). Per visite guidate gratuite alle ore 20.15 e 21.30 , informazioni e prenotazioni allo 099/4538639.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sinner fa la "doppietta" e dopo Indian Wells vince anche il torneo di Miami
La sfide più urgente dell'informazione è il comportamento del pubblico più giovane
Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc
Anm, nuovo presidente Giuseppe Tango: "Non saremo mai un partito"
Il blitz della Polizia nell'hotel a Roma a Ilaria Salis: la segnalazione dalla Germania
Cerca
Archivi
Sinner fa la "doppietta" e dopo Indian Wells vince anche il torneo di Miami
La sfide più urgente dell'informazione è il comportamento del pubblico più giovane
Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
Via libera alla riqualificazione del "Centrale" del Foro Italico a Roma: diventerà uno spazio polifunzionale da 12.500 posti
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc

Cerca nel sito