MENU
28 Agosto 2026 06:54

Evaso dalla detenzione domiciliare, viene arrestato in flagranza di reato.

I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, Domenico Calabretto, classe 1973, residente nel comune di Grottaglie. Ieri pomeriggio i militari della Stazione Carabinieri di Montemesola stavano come di consueto pattugliando il territorio di competenza, quando hanno notato un autocarro in transito con a bordo due uomini dall’aria sospetta intenti a trasportare materiale ferroso. Fermato il veicolo, i militari accertavano che il conducente del mezzo, seppur autorizzato dal giudice a svolgere l’attività di smaltimento di rifiuti solidi non pericolosi, in quanto si trovava in regime di detenzione domiciliare, di fatto aveva violato tale autorizzazione in quanto svolgeva la suddetta attività lavorativa non nel comune di residenza, ma bensì nel territorio di Montemesola. La condotta posta in essere dal Calabretto perciò integrava la fattispecie del reato di evasione, di cui all’art. 385 del codice penale, ragione per cui veniva tratto in arresto. Terminate le formalità di rito, l’uomo veniva condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, in ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Gli arrestati per la bomba a casa di Ranucci interrogati dal pm
Meta pagherà agli stati Usa fino a 18 miliardi di dollari; raggiunto un accordo nel processo sulla dipendenza dai social
Ecco perché si festeggia la Giornata mondiale del cane
Carburanti, oggi la proroga del taglio delle accise
Ilva gestione Arcelor Mittal. Lucia Morselli indagata per bancarotta fraudolenta
Leonardo Maria Del Vecchio lascia tutti gli incarichi in EssilorLuxottica
Cerca
Archivi
Gli arrestati per la bomba a casa di Ranucci interrogati dal pm
Meta pagherà agli stati Usa fino a 18 miliardi di dollari; raggiunto un accordo nel processo sulla dipendenza dai social
Ecco perché si festeggia la Giornata mondiale del cane
Carburanti, oggi la proroga del taglio delle accise
Ilva gestione Arcelor Mittal. Lucia Morselli indagata per bancarotta fraudolenta

Cerca nel sito