MENU
5 Ottobre 2026 20:03

Evade dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri

CdG auto carabinieriI Carabinieri della Stazione di Ginosa (Taranto), nel corso di un servizio di perlustrazione mirato a controllare i soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno arrestato in flagranza del reato di evasione, Nicola Di Dio, 33enne ginosino. L’uomo infatti veniva notato aggirarsi per le vie del paese in violazione degli obblighi derivanti dalla misura della detenzione domiciliare cui era sottoposto.

Condotto in caserma ed espletati ulteriori accertamenti, i militari hanno così accertato che l’uomo si era arbitrariamente allontanato dal luogo di espiazione della misura cautelare, Di Dio veniva quindi arrestato con l’accusa di evasione e  su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato tradotto  al termine delle formalità di rito presso la Casa Circondariale di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora
Lo smarrimento delle leadership europee e la resa alla predicazione populista
Dopo il caldo anomalo è vicina la svolta termica
Mattarella in visita a Montecarlo: la prima visita di un capo di Stato italiano nel Principato
Alitalia, processo per bancarotta fraudolenta: assolti Montezemolo e altri 13
Cerca
Archivi
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora
I giuristi (veri) della FIGC smentiscono i legali del CONI
Lo smarrimento delle leadership europee e la resa alla predicazione populista
L'autogoal di Buonfiglio-Abodi sulla elezione di Malagò alla FIGC

Cerca nel sito