MENU
18 Ottobre 2026 19:44

Elezioni Comunali 2023. Il candidato del centrodestra Marchionna è il nuovo sindaco di Brindisi

Giuseppe Marchionna è stato eletto dopo il ballottaggio nuovo sindaco di Brindisi. Il candidato del centrodestra si è imposto al ballottaggio conquistando circa il 54% dei voti, sconfiggendo l’ avv. Roberto Fusco, esponente del M5S che contava sull’alleanza con il Pd ma l’alleanza giallo-rossa non è riuscita a riconfermare nel capoluogo pugliese il governo uscente di centrosinistra.

“Una giornata emozionante e piena di gratitudine per i miei concittadini che hanno deciso di guardare al futuro con fiducia e mi hanno concesso il grande onore di guidare la nostra Brindisi” ha commentato il neo sindaco di Brindisi che era sostenuto da partiti e forze civiche di centrodestra aggiungendo “Poche promesse, molti programmi e progetti da realizzare: così abbiamo condotto questa campagna elettorale e con la stessa serietà amministreremo Brindisi nei prossimi anni“.

“Abbiamo davanti un grande impegno, che ci vedrà al lavoro senza sosta, ma oggi è un giorno di festa, di unità e speranza. Sarò il sindaco di tutti, anche di coloro che non si sono recati a votare. Nessuno resterà indietro. Grazie, Brindisi” conclude Marchionna .

| notizia in aggiornamento |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Magistrati, quasi 100mila euro a testa tra arretrati e aumenti
Licenziato. Paolo Zampolli non è più l’inviato Usa per le partnership globali.
Email di fuoco tra Landau e Zampolli: "Non hai autorità sulla politica estera"
Papa Leone XIV operato per un tumore maligno al polmone: "Notte tranquilla al Gemelli"
Salvini, dimissioni tecniche: "Necessarie per ricandidarmi"
Dopo Ranucci, Scarpinato: il senatore del M5s con un passato da magistrato scopre sulla sua pelle i danni generati dal circo mediatico-giudiziario
Cerca
Archivi
Guerriglia Milano, Meloni: "Siamo con le forze dell'ordine"
Il Papa lascia il Gemelli tra gli applausi e rientra in Vaticano per l'Angelus a San Pietro
Acciaierie d'Italia (ex Ilva) ricorre alla cassa integrazione per altri 4.172 dipendenti
Magistrati, quasi 100mila euro a testa tra arretrati e aumenti
Licenziato. Paolo Zampolli non è più l’inviato Usa per le partnership globali.

Cerca nel sito