MENU
24 Maggio 2025 18:26

Ecco un calciatore da stimare: Honda. Un vero “uomo”

Quanto sarebbe bello vedere tutti i calciatori professionisti donare i loro premi-partita di domenica prossima. Quanto sarebbe bello vedere tutte le società di calcio professionistico donare il 50% degli incassi allo stadio in aiuto alle popolazioni colpite dai recenti terremoti. Appunto: quanto sarebbe bello....

CdG HondaMagari in campo non sarà il fenomeno che tutti si aspettavano, ma nella vita in quanto a cuore (e palle), Keisuke Honda non è secondo a nessuno…Legge questo suo messaggio pubblico:

A causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica.  So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi.
Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro.

La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese? La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo.  Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studiano l’ argomento da anni, di contattarmi.  Mi piacerebbe sostenervi il più possibile. KEISUKE HONDA

Quanto sarebbe bello vedere tutti i calciatori professionisti donare i loro premi-partita di domenica prossima. Quanto sarebbe bello vedere tutte le società di calcio professionistico donare il 50% degli incassi allo stadio in aiuto alle popolazioni colpite dai recenti terremoti. Appunto: quanto sarebbe bello….

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Napoli di Antonio Conte è campione d' Italia
Hamilton e Verstappen, ricchissimi ma ancora lontanissimi dagli sportivi più pagati al mondo
L'Antitrust avvia istruttorie su sette società di call center
Rovesci e temporali, poi arriva l’Estate: la data della svolta
E' nato il decalogo dei giornalisti del Corriere della Sera: netta separazione tra informazione e pubblicità.
GP Monaco: come si è preparata la Ferrari per la roulette dei due pit stop obbligatori
Cerca
Archivi
Festival di Cannes 2025, cala il sipario con un red carpet sfavillante anche nell'ultima serata. Tutto pronto per la cerimonia finale.
Il Napoli di Antonio Conte è campione d' Italia
Hamilton e Verstappen, ricchissimi ma ancora lontanissimi dagli sportivi più pagati al mondo
L'Antitrust avvia istruttorie su sette società di call center
Rovesci e temporali, poi arriva l’Estate: la data della svolta

Cerca nel sito