MENU
23 Giugno 2026 16:19

ECCO COME SI ATTRAE IL TURISMO ATTRAVERSO LA VELA: ARRIVA LA ROLEX CAPRI SAILING WEEK 2021

L'impareggiabile esteso Golfo di Napoli, viene considerato da sempre fra i velisti come uno dei migliori campi di regata del mondo, confermato dal un numero record dei partecipanti per questa edizione: 120 confermati alla vigilia, che garantiscono uno spettacolo visibile persino dal lungomare napoletano. ALL'INTERNO DEI VIDEO IMPERDIBILI

di Francesca Lauri

Il legame della Rolex con il mondo della vela è ormai ben noto e molto forte: infatti il marchio di preziosi orologi svizzeri è da oltre sessant’anni partner di importanti eventi velici, accanto ai protagonisti e agli yacht club più prestigiosi. Non a caso Rolex rappresenta una quindicina di prestigiose gare e regate del circuito internazionale, tra cui l’attesissima Rolex Capri Sailing Week 2021, con il “Maxi Yacht Capri Trophy” che si svolge a Capri fino al 20 maggio.

 

 

 

 

L’impareggiabile esteso Golfo di Napoli, viene considerato da sempre fra i velisti come uno dei migliori campi di regata del mondo, confermato dal un numero record dei partecipanti per questa edizione: 120 confermati alla vigilia, che garantiscono uno spettacolo visibile persino dal lungomare napoletano. Infatti, è dal lontano 1989 che non si svolgeva un campionato così importante con 20 nazioni rappresentate, 1500 persone tra equipaggi, skipper e giudici internazionali.

La 66ma Regata dei Tre Golfi è aperta anche a multiscafi, barche d’epoca e classiche o a barche con due soli membri d’equipaggio. La flotta dell’Europeo ha avuto tempo fino a ieri lunedì 17 maggio per completare il percorso della prova offshore atterrando a Capri per la seconda fase del Campionato: da oggi martedì 18 a giovedì 20 maggio si svolgeranno 3 giorni di prove sulle boe per un totale di 6 regate, inclusa la prova offshore, per l’assegnazione del Titolo Europeo ORC 2021. Tappa finale l’impareggiabile isola di Capri.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio
Giochi del Mediterraneo: quello che il Corriere della Sera (dopo il Corriere del Giorno) documenta, nel silenzio della stampa pugliese
Elezioni Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente. Riconfermato il consiglio federale uscente.
Cerca
Archivi
Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Inchiesta Data Room-Corriere della Sera: tutto quello che Ferrarese non smentisce.
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio

Cerca nel sito