MENU
21 Maggio 2025 15:26

E’ partita la Milano Fashion Week, importanti conferme e nuove griffe

Terza edizione per il “Premio maestri d’eccellenza“, indetto da Camera moda, Confartigianato, Métiers d’excellence Lvmh e Thélios per premiare gli artigiani del lusso.
di Silvia Signore

Oltre 150 eventi di cui 56 sfilate In calendario, 65 appuntamenti di cui 6 digitali, sette giorni dal 25 febbraio a lunedì 3 marzo, con l’ultimo giorno di passerelle in digitale. Ad aprire oggi la Milano Fashion Week è la maison Gucci con una collezione firmata dal collettivo dell’ufficio stile  in attesa di una nuova nomina per l’incarico di stilista. Jannik Sinner, volto di Gucci e presenza fissa ai recenti fashion show del brand, ha catturato l’attenzione dei fotografi, seduto in prima fila accanto ad Anna Wintour, la iconica direttrice di Vogue USA, vestita di rosso.

Toccherà a Giorgio Armani chiudere domenica. A sfilare nei prossimi giorni ci saranno Francesco Murano, vincitore del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024, e l’emergente Susan Fang sponsorizzata da Dolce&Gabbana. Sarà la prima volta per Giuseppe Di Morabito, mentre da Bottega Veneta, dopo il cambio di stilista da Matthew Blazy sostituito da Louise Trotter hanno preferito fermarsi per un manifestazione .Quindi Biagiotti, Cavalli,  Diesel, Ferrari.

Una fashion week caratterizzata dagli anniversari. Fendi, festeggia i suoi primi 100 anni mandando domani in passerella la collezione uomo e donna insieme. 60 anni per K-Way che ha sfilato oggi con una duplice proposta per lei e per lui, ed inaugurato une mostra. Cinquant’anni di calzature e accessori per Santoni che presenta per l’occasione il 28 febbraio un nuovo logo e undici modelli-tributo alla propria storia. Trent’anni per Dsquared2, con passerella per lei e per lui, in sfilata stasera. Quindi Moschino, Prada, Scervino e Versace.

Non mancano le sorprese tra le quali la più eclatante è stata l’annuncio di pochi giorni fa dell’addio in casa Gucci dopo due anni dal debutto a Sabato De Sarno . In occasione della fashion week, esordisce Lorenzo Serafini come direttore creativo di Alberta Ferretti e di David Koma direttore creativo da Blumarine.

Terza edizione per il “Premio maestri d’eccellenza“, indetto da Camera moda, Confartigianato, Métiers d’excellence Lvmh e Thélios per premiare gli artigiani del lusso. Naturalmente presente anche il Fashion Hub dedicato ai giovani e la diretta in streaming su milanofashionweek.cameramoda.it

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Festival di Cannes. Palma d' oro ad honorem a sorpresa per Denzel Washington
La Ferrari disastrosa in qualifica e competitiva in gara ad Imola
Leclerc sconsolato : "Inaccettabile, la SF-75 non ha prestazioni. Chiediamo scusa ai tifosi Ferrari"
Straordinaria Paolini! Vince gli Internazionali di tennis d' Italia a Roma, è la seconda italiana nella storia
Vela. La Coppa America si disputerà a Napoli nel 2027
Sinner visita dal Papa: "Giochiamo?". Leone XIV sorride: "Meglio di no qui "
Cerca
Archivi
Calcio & scommesse illegali. Altre 5 persone arrestate ai domiciliari
Traffico di droga tra Puglia e Albania, riciclaggio e abuso d'ufficio: 52 arresti e milioni di euro sequestrati
Sorrento, arrestato il sindaco: accusato di intascare mazzette
Regioni, la Lega contro impugnativa legge Trentino. Il Governo si divide sul terzo mandato
Ecco le nuove misure Agcom sul telemarketing aggressivo

Cerca nel sito