MENU
6 Novembre 2026 19:32

DIA: L’ Antimafia itinerante arriva a Trieste. Una mostra ed un convegno dal titolo ” Criminalità transfrontaliera. Cooperazione di Polizia e giudiziaria”

Nell’ambito delle celebrazioni del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia prosegue a Trieste il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” che sarà inaugurata presso il foyer del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” lunedì 4 aprile, alle ore 10.00, dal Direttore della DIA Dott. Maurizio Vallone alla presenza delle massime Autorità civili e militari e degli organi d’informazione.

il Direttore della DIA Dott. Maurizio Vallone

La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 all’8 aprile, dalle 09.00 alle 13.00 e nella giornata di mercoledì anche dalle 15.00 alle 18.00. L’ingresso all’interno della sala avverrà previa esibizione del green pass rafforzato e con mascherina Ffp2. Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale di Trieste sono state inoltre programmate alcune visite di studenti degli Istituti scolastici locali e dell’Università degli Studi di Trieste, una rappresentanza dei quali parteciperà anche al convegno.

Domani 4 aprile presso la Sala del Teatro Verdi, alle ore 11.00, si terrà il convegno dal titolo “Criminalità Transfrontaliera. Cooperazione di Polizia e Giudiziaria”, moderato dalla giornalista Luana De Francisco del quotidiano “Il Messaggero Veneto”, al quale parteciperanno il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trieste Dott. Antonio De Nicolo, il Procuratore della Repubblica di Klagenfurt (Austria) Dott. Joseph Haissl, il Procuratore Distrettuale della Procura di Capodistria  (Slovenia) dott.ssa Katjusa Poropat Lakoseljac, il Direttore del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia, Gen. B. CC. Fabio Cairo e il Capo Divisione Cooperazione Internazionale del III Reparto della DIA Col. CC Stefano Caporossi.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dalle ore 11.00 sul sito della DIA, https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it ed in esclusiva sul sito del nostro giornale https://ilcorrieredelgiorno.it

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Attacchi hacker a supermercati anche in Italia, vertice urgente a Palazzo Chigi
Lupi dichiara più di Tajani e Fratoianni batte la Schlein
Supermedia: testa a testa tra centrodestra e campo largo. Vannacci in netto calo
E' morto il papà di Antonio Decaro
L'analisi social: il 71% boccia la scarcerazione di Youssef Siher
La DIA compie 35 anni
Cerca
Archivi
Matteo Del Fante nominato Presidente del CdA dell’International Post Corporation
Sondaggi: stabile Vannacci, il Centrosinistra va avanti
Torino, sgombero Askatasuna: 16 misure cautelari per gli scontri
Termosifoni, scatta l’obbligo di telelettura. Multe fino a 2.500 per chi non si adegua
Malagò ha depositato la sua candidatura per la presidenza Figc

Cerca nel sito