MENU
1 Marzo 2026 11:53

Denunciato un detenuto che aveva droga in carcere. Com’è entrata ?

Un detenuto nel carcere di Taranto  è stato sorpreso all’interno della sua cella,  con tre involucri contenenti circa 5 grammi di eroina e 33 grammi di hashish. La droga scoperta  grazie al fiuto di Tigro, un cane dell’ unità cinofila al Comando dell’Isp. Antonio Gugliotta, insieme al Distaccamento Cinofili Antidroga di Trani, era nascosta in un paio di scarpe del detenuto. è stata sequestrata, ed il detenuto è stato denunciato per violazione della legge sugli stupefacenti. Sono in corso le indagini per appurare come la droga sia stata introdotta in carcere. La dottoressa Stefania Baldassari direttore  della casa circondariale di Taranto sottolinea in una nota «la grande professionalità, l’intuito investigativo e l’abnegazione di tutto il reparto della Polizia Penitenziaria di Taranto»  segnalando che nonostante in grave difficoltà operativa conseguente alle recente apertura di un nuovo plesso detentivo, senza alcun invio di ulteriori unità di supporto, nonostante l’elevato aggravio del carico di lavoro e l’effettuazione di turni estremamente disagevoli, parla di “successo nell’opera di contrasto all’introduzione di sostanze stupefacenti in carcere ed al mantenimento dell’ordine e della sicurezza all’interno dell’istituto di pena“. Chiaramente chi dovrebbe vigilare, si autodifende, ma una cosa è certa: i controlli non sono sufficientemente sicuri, altrimenti quella droga non sarebbe mai entrata in carcere. Ed a trovarla è stato un cane dell’ Antidroga di Trani. Non il personale di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Festival di Sanremo 2026. Vince Sal Da Vinci
L'annuncio di Trump dopo l'attacco all'Iran: "Khamenei è morto"
Usa-Israele, attacco all'Iran. "Ucciso Pakpour capo dei Pasdaran". Missili contro basi americane in Bahrein, Qatar e Emirati
Sanremo, tutto sulla quarta serata: Ditonellapiaga e TonyPitony vincono la gara delle cover
Milano, tram deraglia: due morti e 54 feriti. Si indaga per omicidio colposo
Festival Sanremo, ascolti: la terza serata supera l'edizione del 2025 con il 60,6% di share.
Cerca
Archivi
Festival di Sanremo 2026. Vince Sal Da Vinci
L'annuncio di Trump dopo l'attacco all'Iran: "Khamenei è morto"
Usa-Israele, attacco all'Iran. "Ucciso Pakpour capo dei Pasdaran". Missili contro basi americane in Bahrein, Qatar e Emirati
Renzo Arbore: "Preoccupato per il prossimo Sanremo. Conduttori ce ne sono tanti, ma non direttori artistici. A Carlo Conti do 8"
Qualche pioggia, ma continua il caldo: inverno finito in Italia

Cerca nel sito