MENU
17 Novembre 2025 00:15

Costituita la cooperativa dei poligrafici della Gazzetta del Mezzogiorno

E’ stata costituita presso lo studio del notaio Antonio Saltino in Bari la “Cooperativa del Mezzogiorno” a cui hanno aderito i poligrafici de La Gazzetta del Mezzogiorno.

In un comunicato diffuso dai soci della cooperativa neo-costituita si legge che “La storia della Gazzetta non si ferma. I 133 anni del nostro quotidiano non possono essere cancellati dalla dichiarazione di fallimento. Il futuro è tutto da scrivere e la Cooperativa del Mezzogiorno si propone come protagonista accogliendo tutte le professionalità poligrafiche presenti in Gazzetta“.

I poligrafici della Gazzetta si mettono quindi in gioco ed “auspicano l’appoggio delle istituzioni locali e nazionali che hanno favorito e spinto verso questa scelta, con l’obbligo di difendere non solo la continuità occupazionale di tutte le componenti ma anche quel patrimonio storico culturale rappresentato dalla Gazzetta che, dal 1887, racconta i fatti di Puglia e Basilicata. La sfida che ci aspetta è ardua ma con la spinta dei nostri fedeli Lettori e degli inserzionisti potremo affrontarla al meglio“.

Lo scorso mese i giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno avevano costituito, con atto notarile presso lo studio Amoruso di Bari, la “Cooperativa Gazzetta“.

Agli amici e colleghi giornalisti e poligrafici della Gazzetta del Mezzogiorno vanno gli auguri più sinceri di tutti noi del CORRIERE DEL GIORNO, con l’auspicio di poter vedere il quotidiano pugliese-lucano di poter ritornare ai fasti di un tempo, con cui vogliamo continuare a competere in una corretta concorrenza nel rispetto delle regole etiche e deontologiche, che qualcuno aveva sinora dimenticato. Forza Gazzetta !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Alcaraz si inchina a Jannik Sinner che si conferma "Re" alle Nitto Atp Finals di Torino
Indagine Italia Oggi: la qualità della vita nelle province italiane
Il cabaret dell' Anm super partes
Sinner batte De Minaur e vola in finale alle Atp Finals di Torino
Superati i primi 4 km di scavi della galleria Rocchetta della linea di alta velocità ferroviaria Napoli-Bari
Il cellulare come suggeritore degli ospiti nei talk show
Cerca
Archivi
Alcaraz si inchina a Jannik Sinner che si conferma "Re" alle Nitto Atp Finals di Torino
Indagine Italia Oggi: la qualità della vita nelle province italiane
Il cabaret dell' Anm super partes
Sinner batte De Minaur e vola in finale alle Atp Finals di Torino
Superati i primi 4 km di scavi della galleria Rocchetta della linea di alta velocità ferroviaria Napoli-Bari

Cerca nel sito