MENU
31 Luglio 2025 17:29

Costituita la cooperativa dei poligrafici della Gazzetta del Mezzogiorno

E’ stata costituita presso lo studio del notaio Antonio Saltino in Bari la “Cooperativa del Mezzogiorno” a cui hanno aderito i poligrafici de La Gazzetta del Mezzogiorno.

In un comunicato diffuso dai soci della cooperativa neo-costituita si legge che “La storia della Gazzetta non si ferma. I 133 anni del nostro quotidiano non possono essere cancellati dalla dichiarazione di fallimento. Il futuro è tutto da scrivere e la Cooperativa del Mezzogiorno si propone come protagonista accogliendo tutte le professionalità poligrafiche presenti in Gazzetta“.

I poligrafici della Gazzetta si mettono quindi in gioco ed “auspicano l’appoggio delle istituzioni locali e nazionali che hanno favorito e spinto verso questa scelta, con l’obbligo di difendere non solo la continuità occupazionale di tutte le componenti ma anche quel patrimonio storico culturale rappresentato dalla Gazzetta che, dal 1887, racconta i fatti di Puglia e Basilicata. La sfida che ci aspetta è ardua ma con la spinta dei nostri fedeli Lettori e degli inserzionisti potremo affrontarla al meglio“.

Lo scorso mese i giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno avevano costituito, con atto notarile presso lo studio Amoruso di Bari, la “Cooperativa Gazzetta“.

Agli amici e colleghi giornalisti e poligrafici della Gazzetta del Mezzogiorno vanno gli auguri più sinceri di tutti noi del CORRIERE DEL GIORNO, con l’auspicio di poter vedere il quotidiano pugliese-lucano di poter ritornare ai fasti di un tempo, con cui vogliamo continuare a competere in una corretta concorrenza nel rispetto delle regole etiche e deontologiche, che qualcuno aveva sinora dimenticato. Forza Gazzetta !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bova, le chat con i ricattatori. La Ceretti accusa Corona ma inguaia il suo amico pr
Tensioni su accordo programma ex Ilva, il sindaco di Taranto Piero Bitetti si dimette
Aperta indagine per la tentata estorsione a Raoul Bova: "È stato ricattato". Si indaga anche per ricettazione degli audio
Milano, partita decisiva per Sala e la città su terreno politico
Albergo confiscato alla mafia A Palermo, affidato al nipote del boss Giovanni Brusca
Festa grande a Milano per Giorgio Armani: 50 anni di moda e stile unico
Cerca
Archivi
No del Senato alla richiesta di autorizzazione a procedere contro Sangiuliano
Bova, le chat con i ricattatori. La Ceretti accusa Corona ma inguaia il suo amico pr
Tensioni su accordo programma ex Ilva, il sindaco di Taranto Piero Bitetti si dimette
Formula 1, GP Belgio, Vince Piastri davanti a Norris e Leclerc. Rimonta incredibile di Hamilton che finisce al 7° posto
Aperta indagine per la tentata estorsione a Raoul Bova: "È stato ricattato". Si indaga anche per ricettazione degli audio

Cerca nel sito