MENU
23 Giugno 2026 21:30

Convocazione straordinaria del Consiglio Comunale (a Roma). A che servirebbe ? A nulla. Solo a spendere soldi pubblici per la trasferta romana …

Il Sindaco di Taranto Stefàno ha inviato al Presidente del Consiglio Comunale  di Taranto una richiesta a dir poco singolare, e secondo noi inutile. Ippazio Stefàno , ha proposto di tenere con particolare urgenza, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, da svolgersi a Roma, nei pressi di Palazzo Chigi, per rivendicare, presso quella sede, il ruolo della città di Taranto e di tutte le Sue Istituzioni, calpestate dalle decisioni che il Governo prima, ed il Parlamento poi – in sede di approvazione della legge di stabilità- andranno ad adottare sul progetto “Tempa Rossa”.

Un’idea pressochè inutile, effettuata solo con il tentativo di creare (inutilmente) clamore intorno alla città di Taranto. Infatti il Comune di Taranto alla sua seconda tornata amministrativa sotto la guida di Stefàno, non ha dimostrato alcuna progettualità occupazionale, imprenditoriale e potremmo riempire questo quotidiano online delle situazione lasciate incompiute da questa maggioranza politica: dalla ristrutturazione del Palazzo degli Uffici abbandonato a se setsso, alla ristrutturazione del cinema-teatro “Fusco” costato 6 milioni di euro (ricevuti dalla Comunità Europea) con il rischio di essere pesantemente sanzionati per tale immobilismo.

Ma alle porte delle prossime elezioni regionali, di folklore e cabaret politico, in Puglia, ed a Taranto in particolare ne vedremo delle belle. E sentiremo delle “balle”

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio
Giochi del Mediterraneo: quello che il Corriere della Sera (dopo il Corriere del Giorno) documenta, nel silenzio della stampa pugliese
Elezioni Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente. Riconfermato il consiglio federale uscente.
Cerca
Archivi
Milano, agente della Polizia Locale muore durante inseguimento ad un suv con due albanesi
Inchiesta Data Room-Corriere della Sera: tutto quello che Ferrarese non smentisce.
Grave operaio di 71 anni schiacciato da un blocco di acciaio mentre lavorava alla riqualificazione dello stadio di Via del Mare a Lecce
Giorgia Meloni "disponibile" a presentarsi in tribunale a Milano per il processo a Fabrizio Corona: "La diffamò con notizie false"
Le strade che prendiamo per sbaglio

Cerca nel sito