MENU
17 Maggio 2022 15:58
17 Maggio 2022 15:58

Convegno della DIA a Brescia: “La corruzione nella pubblica amministrazione”

La mostra è stata già visitata da oltre 120 mila giovani ed i 39 eventi, trasmessi in diretta streaming, organizzati in occasione del 30° Anniversario della fondazione della DIA sono stati visualizzati da circa 32.000 utenti. il convegno dal titolo “La Corruzione nella Pubblica Amministrazione “, sarà moderato dal Direttore del quotidiano “Il Giornale di Brescia Nunzia Vallini.

Nell’ambito delle celebrazioni del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, prosegue a Brescia il viaggio della mostra “Antimafia itinerante” che sarà inaugurata domani all’interno della Galleria dell’ Auditorium di Santa Giulia dal Prefetto Maria Teresa Sempreviva Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza preposto all’attività di Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia e dal Direttore della DIA Maurizio VALLONE alla presenza delle Autorità civili e militari.

La mostra è stata già visitata da oltre 120 mila giovani ed i 39 eventi, trasmessi in diretta streaming, organizzati in occasione del 30° Anniversario della fondazione della DIA sono stati visualizzati da circa 32.000 utenti. Il nuovo sito della Direzione rinnovato in occasione del trentennale ha avuto ad oggi oltre 46.000 visualizzazioni. 

Sarà possibile visitare la mostra a Brescia, che ripercorre i trent’anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della DIA nell’azione di contrasto alle mafie dal 2 al 5 maggio, nella fascia oraria 9.00/18.00, e il 6 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00. Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia sono state inoltre programmate visite di studenti degli istituti scolastici locali, nonché ulteriori iniziative organizzate in favore di istituti interessati alle tematiche della legalità e lotta alla mafia. L’ingresso sarà consentito nel rispetto della vigente normativa Covid – 19.

il Prefetto Maria Teresa Sempreviva.

Alle successive ore 10.00, presso l’Auditorium di Santa Giulia, si terrà il convegno dal titolo “La Corruzione nella Pubblica Amministrazione “, moderato dal Direttore del quotidiano “Il Giornale di Brescia dr.ssa Nunzia Vallini. Dopo i saluti del Sindaco di Brescia Avv. Emilio Del Bono, del Prefetto di Brescia dr.ssa Maria Rosaria Laganà, del Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Brescia dott. Guido Rispoli , parteciperanno il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) dott. Giuseppe Busia, il Procuratore della Repubblica di Brescia dott. Francesco Prete, l’Ordinario di diritto processuale penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Brescia prof. Alessandro Bernasconi ed il Capo del II Reparto della DIA dr.ssa Lorena Di Galante. Concluderà i lavori il Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza preposto all’attività di Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, Prefetto Maria Teresa Sempreviva.

tutti gli eventi della DIA trasmessi in diretta dal CORRIERE DEL GIORNO

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming, dalle ore 10.00, sul sito della DIA https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it, sul nostro sito https://ilcorrieredelgiorno.it e sui siti del Corriere della Sera https://www.corriere.it e del Giornale di Brescia https://www.giornalediBrescia.it,

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Il giornalista Furio Colombo, persona seria, sospende la collaborazione col "Fatto Quotidiano": "Non voglio essere complice di Orsini".
Mattarella a Venezia per i 60 anni della Scuola Navale Militare "Morosini"
Tg2, stella a 5 punte in ascensore a Saxa Rubra: indaga la Digos della Questura di Roma
Il Csm ha deciso. Il nuovo procuratore nazionale antimafia è Melillo preferito a Gratteri
Salvini: "Sciopero Anm? Ma andassero a lavorare"
Cosa cambia dal 1 maggio e dal 15 giugno per le mascherine FFP2 e Green pass
Archivi
Guerra Russia-Ucraina. Missione Azovstal conclusa, evacuati 264 soldati e 53 feriti. Zelensky: "Gli eroi ci servono vivi". Dentro la fabbrica sono rimasti dei combattenti
Guerra Russia-Ucraina. Raggiunto accordo per evacuare feriti dall'acciaieria Azovstal. La Svezia come la Finlandia, subito nella Nato
Il presidente della Federtennis, Binaghi attacca il presidente del Coni Malagò: "Voleva danneggiare gli Internazionali"
Guerra Russia-Ucraina. La Finlandia ufficializza la richiesta di entrare nella Nato. L’intelligence Gb: “L’offensiva russa nel Donbass ha perso impeto”
Il giornalista Furio Colombo, persona seria, sospende la collaborazione col "Fatto Quotidiano": "Non voglio essere complice di Orsini".

Cerca nel sito