MENU
7 Agosto 2026 13:59

Controllo straordinario dei Carabinieri sul territorio: 6 arresti e 31 denunce.

6 arresti e 31 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere nonostante le difficile condizioni climatiche in provincia di Taranto. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni della Compagnia, con il supporto di personale della Compagnia d’Intervento Operativo dei Carabinieri di Bari, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso il carcere di Taranto, un 57enne tarantino condannato ad anni 5 di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso; un 40enne tarantino condannato ad anni 1 e mesi 2 di reclusione per inosservanza obblighi della misura di prevenzione.

Inoltre, i Carabinieri hanno sottoposto alla detenzione domiciliare un 33enne tarantino condannato a mesi 4 e giorni 20 di reclusione per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, un 41enne torinese, domiciliato a Taranto presso una comunità terapeutica condannato ad anni 2 e mesi 8 di reclusione per rapina e porto abusivo di arma; un 50enne napoletano, domiciliato a Taranto presso una comunità terapeutica condannato ad anni 3 e mesi 6 di reclusione per evasione e ricettazione; un 21enne brindisino, domiciliato a Taranto presso una comunità terapeutica condannato ad anni 3 e mesi 8 di reclusione per rapina e ricettazione;

Inoltre sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 31 persone per diversi reati: 3 per evasione; 5 per abuso d’ufficio, omissione atti d’ufficio, falsità ideologica e falsità in scrittura privata; 4 per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro; 4 per guida senza patente; 2 per truffa; 3 per rissa; 5 per furto aggravato; 2 per danneggiamento; 2 per ricettazione; 1 per guida in stato di ebbrezza.

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 6 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e,  sono stati sequestrati nella circostanza, complessivamente  6 gr.di hashish.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe
Una commissaria e 4 agenti della polizia locale di Milano finiscono in carcere: derubarono un pusher in arresto
Il pranzo di Conte con Zampolli e l'hotel Plaza da 300 milioni diventano un caso politico
Camera e Senato chiudono per la pausa estiva, riprendono con la riforma elettorale il 9 settembre
Giuseppe Conte alla Commissione Covid: "Stato di Emergenza fu necessario"
Caso Delmastro, la Camera nega l'uso delle chat
Cerca
Archivi
Arrestato 16enne a Como per terrorismo : nel suo pc un video dello Stato Islamico, per costruire bombe
Una commissaria e 4 agenti della polizia locale di Milano finiscono in carcere: derubarono un pusher in arresto
Il pranzo di Conte con Zampolli e l'hotel Plaza da 300 milioni diventano un caso politico
Camera e Senato chiudono per la pausa estiva, riprendono con la riforma elettorale il 9 settembre
Giuseppe Conte alla Commissione Covid: "Stato di Emergenza fu necessario"

Cerca nel sito