MENU
20 Aprile 2024 01:09
20 Aprile 2024 01:09

Controllo straordinario dei Carabinieri sul territorio, 18 arresti e 27 denunce

18 arresti e 27 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale di Taranto un 67enne tarantino condannato a mesi 4 di reclusione per atti persecutori; un 34enne, un 30enne ed un 22enne (tutti tarantini) condannati per furto aggravato, rispettivamente alla reclusione di mesi 2 il primo, di anni 2 e mesi 10 il secondo e di anni 4 e mesi 8 per il terzo; un 20enne brindisino condannato per rapina alla reclusione di anni 1 e mesi 10; un 60enne tarantino, condannato per evasione alla reclusione di anni 2 e mesi 11; un 42enne tarantino, condannato per maltrattamenti in famiglia alla  reclusione di mesi 4.

Inoltre sono state arrestate e sottoposte alla detenzione domiciliare: un 55enne, un 53enne, un 40enne, un 31enne, un 28enne ed un 27enne, tutti tarantini, poiché condannati per furto aggravato rispettivamente alla reclusione di mesi 8 il primo, di mesi 6 il secondo, di mesi 3 il terzo, di anni 4 e mesi 6 il quarto, di anni 1 il quinto e di mesi 6 il sesto; un 20enne ed un 29enne entrambi tarantini condannati per furto rispettivamente alla reclusione di mesi 4 e di anni 1 il primo e di mesi 2 il secondo, un 53enne tarantino condannato per lesioni personali a mesi 10 di reclusione; un 53enne tarantino condannato per truffa ad anni 8 di reclusione; un 45enne tarantino condannato ad anni 1 di reclusione per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale  cui era sottoposto.

I Carabinieri hanno inoltre denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 27 persone per diversi reati: una per evasione; sei per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; quattro per guida senza patente perché mai conseguita o revocata; una per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro; una per truffa; cinque, di cui due stranieri, per furto; tre per danneggiamento; una per ricettazione; due per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. cui era sottoposto; una per porto e detenzione di arma impropria; due per false attestazioni in atti destinati all’Autorità Giudiziaria

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 5 personequali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr.2 di cocaina, grammi 1 di eroina, gr.3 di marijuana e gr. 2 di hashish.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Sentenza della Cassazione cambia tutto sull' Autovelox: multe annullate se il dispositivo non è "omologato" ma solo "approvato"
Giudice cassazionista e la compagna poliziotta condannati per il giro di prostitute nella casa-vacanze di Lecce
Arrestato Gianluca Festa ex sindaco Pd di Avellino per corruzione. Indagati la vicesindaca e un consigliere comunale
Gianfranco Fini e Elisabetta Tulliani, rinviata al 30 aprile la sentenza per la casa di Montecarlo
La procura di Milano chiede una condanna di tre anni per Giovanni Canio Mazzaro ex compagno di Daniela Santanchè
Cerca
Archivi
Chiuse le indagini sulla Popolare di Bari per una truffa da 8 milioni ai correntisti. 88 indagati
Israele attacca Iran, colpita base militare
I Carabinieri di Bari mettono fine al racket estorsivo nel porto di S. Spirito
Tornano pioggia e freddo nel weekend
Al plenum del Csm continua il valzer "lottizzato" fra le correnti, di poltrone ed incarichi per le toghe

Cerca nel sito