MENU
17 Settembre 2025 23:12

Controllo straordinario dei Carabinieri nel tarantino: 5 arresti e 27 denunce a piede libero.

Continuano i controlli periodici dell' Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza a Taranto e provincia

5 arresti e 27 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto un 71enne, tarantino condannato ad espiare anni 3 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di bancarotta fraudolenta, un 37enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 mesi 2 e giorni 14 di reclusione perché riconosciuto colpevole di fraudolento danneggiamento di beni assicurati, un 36enne, tarantino, condannato ad espiare anni 4 mesi 1 e giorni 12 di reclusione perché riconosciuto colpevole di lesioni personali;

Tratti in arresto e sottoposti alla detenzione domiciliare  un 40enne, tarantino condannato ad espiare anni 2 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione ed un 58enne, tarantino condannato ad espiare mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di truffa.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 27 persone ritenute responsabili di diversi reati: 3 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 1 per furto; 1 per violazione degli obblighi della assistenza famigliare; 4 per truffa; 1 per maltrattamenti in famiglia; 4 per minaccia e 1 per lesioni personali; 8 per violazione domicilio ed invasione terreni o edifici; 4 per violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. alla quale erano sottoposti.

Infine, sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa, 6 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 3 di cocaina, gr. 10 di hashish, gr. 4,5 di eroina che verranno inviati al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento
Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto
Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi prevedibile la svolta stagionale
Cerca
Archivi
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Dopo la vergognosa frase "Diossina nelle cozze di Taranto" di Enzo Magistà su RAITRE, l' ex direttore del Tg di TeleNorba si dimostra un pessimo giornalista
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento

Cerca nel sito