MENU
5 Dicembre 2025 14:38

Controlli a Massafra. 1 arresto, 4 denunce in stato di libertà e 9 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti

Un arresto e 4 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Massafra e finalizzato al contrasto dei reati di maggiore allarme sociale.

Nel corso del servizio, i militari della Stazione Carabinieri di Massafra, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Taranto un 35enne del posto, condannato ad anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di concorso in furto aggravato.

Nell’ambito di tali attività, le Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno denunciato in stato di libertà un 46enne e un 25enne, entrambi baresi, perché ritenuti responsabili di porto abusivo di arma impropria e possesso di grimaldelli. I due, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, durante un controllo alla circolazione stradale, venivano trovati in possesso di arnesi da punta, di torcia elettrica, di guanti e di altro materiale, tutto sottoposto a sequestro.

Denunciati a piede libero invece un 19enne di Palagiano (Ta), per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Medesimo, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 1 di cocaina suddivisa in tre dosi, ed un 27enne di Palagianello (Ta), per le violazioni delle prescrizioni imposte dal foglio di via obbligatorio. Il predetto veniva sorpreso dai Carabinieri mentre si trovava in Palagiano (Ta) in violazione della misura del foglio di via obbligatorio al quale era sottoposto.

Nel medesimo contesto, venivano altresì segnalate, all’Ufficio Territoriale del Governo presso la Prefettura di Taranto , 9 persone ritenute utilizzatori di sostanze stupefacenti, poiché sorpresi in possesso di complessivi gr. 1 di eroina, gr. 5 di hashish e gr.1 di cocaina.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Presentato il calendario 2026 della DIA-Direzione Investigativa Antimafia
Maxi-blitz dei carabinieri a Roma contro il Clan Senese : tentati omicidi, estorsioni e detenzioni di armi
Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda: è in buone condizioni. Interrogato Dragos Gheormescu: "Ipotesi sequestro o allontanamento"
Milano Cortina 2026, è arrivata in Italia la fiamma olimpica, consegnata al presidente Mattarella
Marano (Rai, Confindustria Radio Tv) contro le Big tech: “Non investono sul territorio”
Caporalato nella moda, altri 13 brand nell'inchiesta
Cerca
Archivi
Presentato il calendario 2026 della DIA-Direzione Investigativa Antimafia
Maxi-blitz dei carabinieri a Roma contro il Clan Senese : tentati omicidi, estorsioni e detenzioni di armi
Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda: è in buone condizioni. Interrogato Dragos Gheormescu: "Ipotesi sequestro o allontanamento"
Milano Cortina 2026, è arrivata in Italia la fiamma olimpica, consegnata al presidente Mattarella
Marano (Rai, Confindustria Radio Tv) contro le Big tech: “Non investono sul territorio”

Cerca nel sito