MENU
16 Giugno 2025 08:12

Continuano i controlli dei Carabinieri di Taranto in materia di circolazione stradale

2 persone denunciate in stato di libertà,15 patenti e carte di circolazione ritirate, 29 i veicoli sequestrati. Sanzioni per oltre 63.000,00 euro.

di Valentina Taranto

Continuano senza sosta i controlli straordinari sulla circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto in tutta la provincia jonica. Tale attività, con l’impiego degli uomini in servizio presso le cinque Compagnie Carabinieri della provincia, viene espletata attraverso un’incisiva e costante azione preventiva e repressiva, volta ad incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.

CdG multe CC

I controlli, mirati a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti, in questo particolare periodo dell’anno, riguardano anche i motociclisti, con lo scopo di accertare l’uso del casco protettivo, la regolare revisione, nonché la copertura assicurativa dei motoveicoli. L’obiettivo è garantire a residenti e vacanzieri, un’estate sicura, attraverso servizi espletati soprattutto nelle località ricadenti lungo la fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti, di giovani e di numerosi locali di intrattenimento, dove si riversa la movida soprattutto durante le ore notturne.

Nell’ultima settimana, 2 sono i soggetti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, di cui 1 per guida in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti e 1 per guida in stato di ebbrezza alcoolica. In totale 105 sono state le contravvenzioni redatte a carico di indisciplinati utenti della strada e più specificamente: 7 le persone contravvenzionate per guida con patente revocata o mai conseguita, 7 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 8 per l’uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici; 10 per mancato uso del casco; 21 per mancanza di copertura assicurativa, 16 per omessa revisione dei veicoli e 36 per altre violazioni in materia di Codice della Strada con il conseguente sequestro amministrativo di 29 veicoli, di cui 10 motoveicoli.

Sono stati controllati complessivamente 1.482 veicoli e 1.669 utenti della strada, ritirando in totale15 tra patenti di guida e documenti di circolazione decurtando complessivamente 90 punti sulle patenti di guida. Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Indagati gli agenti della Polizia di Stato che hanno fermato gli assassini del brigadiere dei carabinieri
Ecco il programma completo dei "live" Medimex 2025
Ostuni, per l'ultimo saluto in chiesa al brigadiere Legrottaglie anche il presidente della Repubblica Mattarella
Enrico Varriale condannato a 10 mesi per stalking
Il carabiniere Carlo Legrottaglie ucciso in un inseguimento nel suo ultimo giorno di lavoro. Morto anche uno dei due rapinatori che ha sparato
Occhiuto presidente della Regione Calabria indagato per corruzione
Cerca
Archivi
George Russell trionfa in Canada, Red Bull ancora sul podio, storica affermazione per Antonelli
F1, GP del Canada; Russell in pole, Ferrari dietro con Hamilton meglio di Leclerc
F1, Gp Canada, Norris il più veloce in terze libere davanti a Leclerc
Indagati gli agenti della Polizia di Stato che hanno fermato gli assassini del brigadiere dei carabinieri
Ecco il programma completo dei "live" Medimex 2025

Cerca nel sito