MENU
26 Ottobre 2025 02:59

Continua la “latitanza” della Polizia Locale nei controlli agli abusivi, occupazione di suolo pubblico

CdG Amiu StefanoContinuano le segnalazioni al nostro giornale, dalle quali non possiamo fare altro che constatare l’inefficienza della Polizia Locale, e capire i motivi per cui l’ Amiu è una società che perde solo soldi. Un nostro lettore ha  ritratto un marciapiede perennemente ingombro di cassette di ortofrutta, appartenente ad un tizio che nelle ore di attività, arriva ad occupare “interamente” con strutture metalliche a banchetti vari, il passaggio pedonale su C.so Italia angolo Via Calabria.

Vi è stato documentato  anche un pezzo di marciapiede (via Abruzzo angolo C.so Italia) reso lercio e puzzolente da un altro commerciante abusivo di “ortofrutta”, munito di tre ruote, privo di assicurazione, utilizzato come magazzino, che naturalmente non viene rimosso nemmeno nella serata in cui è prevista la pulizia della zona.

Schermata 2015-07-22 alle 18.25.52Ci segnalano inoltre che un altro operatore commerciale, su Via Japigia ang. Via Diego Peluso, è solito occupare integralmente il passaggio pedonale con la sua merce (detersivi ed altro) in esposizione, così come un altro commerciante di ortofrutta su via Liguria ang, Via Emilia.

Insomma la realtà a Taranto è che la Polizia Locale è “latitante” nel controllo agli abusivi e preferisce perseguitare solo gli onesti commercianti che pagano le tasse, l’occupazione del suolo pubblico, rispettano le norme igienico sanitarie, e preferisce “minacciare””  i giornalisti come noi che denunciano il loro più totale arrogante “menefreghismo” ! Nel nostro caso, non è un problema e nei prossimi giorni leggerete e capirete fino a che punto arriva l’arroganza di quale vigile, di cui risponderà dinnanzi alla Magistrature.

Schermata 2015-07-22 alle 18.25.21Ci chiediamo cosa aspettino il Sindaco Stefàno, l’ Assessore alle Attività Produttive Scasciamacchia a mandare a casa il Comandante Matichecchia  (un laureato in scienze politiche…) e buona parte degli agenti della Polizia Locale “nulla facenti” come manifesta e contesta la stragrande maggioranza dei cittadini, con i loro giudizi che riempiono i social network e le nostre mailbox.

Speriamo che almeno questa volta il sindaco Ippazio Stefàno scelga un presidente dell’ AMIU capace, e rimuova gli incapaci che hanno condotto l’azienda municipalizzata ad essere leader regionale nelle perdite !

O bisognerà aspettare una Procura della Repubblica “rivitalizzata” con un vertice più attento al rispetto della Legge, e quindi l’arrivo di un nuovo Procuratore Capo per vivere in una città finalmente ossequiosa al rispetto delle norme ? Guardate con i vostri occhi e giudicate voi……

Schermata 2015-07-22 alle 18.26.45

Schermata 2015-07-22 alle 18.25.36
Ecco in che condizioni versano i marciapiedi. Poi voglio fare “turismo”…
Schermata 2015-07-22 alle 18.26.22
ecco le bancarelle abusive sui marciapiedi. La Polizia Locale ?  Tace….come mai ? Forse la frutta è buona….???
Schermata 2015-07-22 alle 18.26.37
L’igiene… dei marciapiedi di Taranto. Ma l” AMIU a cosa serve ? Solo  a sistemare parenti di magistrati ?
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"
La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
Cerca
Archivi
Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Per la Fondazione OneSight EssilorLuxottica “restituire la vista significa restituire dignità e opportunità”
La Cassazione dichiara inammissibile il ricorso della procura generale: "Le imprese di Berlusconi non riciclarono i soldi della mafia"

Cerca nel sito