MENU
6 Febbraio 2026 08:20

Conservatori e Riformisti Puglia: “Expo si, ma un milione di euro merita qualche spiegazione….”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale "Oltre con Fitto",  Ignazio Zullo

 

Apprendiamo, da un articolo de La Gazzetta del Mezzogiorno, che la presenza della Regione Puglia all’Expo di Milano costerà complessivamente un milione di euro, per una settimana, fra costo Padiglione e iniziative collaterali per le quali abbiamo intuito che i bandi per la selezione di chi dovrà essere coinvolto in questo evento sono stati pubblicati alla velocità della luce. Una circostanza sulla quale il nuovo governo regionale dovrebbe avere tutto l’interesse a fare chiarezza.

Ma, quello che ci preme sottolineare – dice Ignazio Zullo in una nota – è un altro aspetto. Il presidente Michele Emiliano nell’enunciare le linee programmatiche ha promesso che su ogni euro speso nella promozione della Puglia, onde evitare errori commessi in passato, avrebbe riferito in Consiglio sul costo-beneficio della spesa affrontata. Certo, nessuno intende mettere in discussione l’opportunità che la Regione Puglia fosse presente  all’esposizione universale di Milano: vetrina d’eccezione per l’Italia intera. Ma ci piacerebbe che il presidente Emiliano rispetto a un costo così importante e di fronte ad affidamenti non proprio trasparenti venisse in aula a spiegarci se alla fine della ‘fiera’ in termini di ritorno di immagine e promozione della Puglia nel mondo, i soldi dei pugliesi sono stati spesi bene”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi
Askatasuna a Torino, arresti domiciliari per il presunto aggressore del poliziotto
Vannacci lascia la Lega: "Mia destra è vera, l'unica che io conosca". La memoria corta di Salvini...
Paolo Tedeschi nuovo Manager Responsabile della sede Canon Italia di Roma
Chiusi i profili social di Fabrizio Corona e "Falsissimo"
Cerca
Archivi
Poste Italiane: quasi 151 mila richieste di passaporto negli uffici postali
Mediaset contro Corona: "Causa da 160 milioni di euro"
Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il presidente Mattarella visita il Villaggio olimpico di Milano
Dentro il villaggio delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina
Condannata la stalker di Madalina Ghenea: 1anno e 6mesi

Cerca nel sito